Solo se sei veramente attento scovi il pomodoro tra le ciliegie: sfidaci subito

Riesci a trovare il pomodoro in mezzo a tutte queste ciliegie? Impossibile, solo i più attenti riescono a scovarlo. Provaci anche tu.

Ogni giorno gli utenti sul web condividono con i propri contatti qualche nuovo test difficilissimo da risolvere. Ma nelle scorse ore un quiz apparso sui social ha attirato l’attenzione di molte persone. Si tratta di un vero e proprio enigma visivo che cerca di mettere alla prova le vostre abilità di osservazione. Vi avvertiamo trovare la soluzione non sarà affatto semplice.

Test visivo ciliegie
Solo se sei veramente attento scovi il pomodoro tra le fragole: sfidaci subito Mammaincuina

Quello che dovrete fare è osservare attentamente l’immagine qui sopra. Come potete vedere sono raffigurate moltissime ciliegie ma in realtà tra loro si nasconde un’altra tipologia di frutto. Quale? Un pomodoro. Riuscire a trovarlo non sarà per niente facile, infatti l’aspetto di questo alimento è molto simile a quello delle ciliegie.

La sfida consiste proprio nel mettere alla prova le vostre abilità visive, se fino a oggi vi siete allenati non sarà così difficile trovare il pomodoro. In caso contrario le cose si complicano ma non temete prima si svelarvi la soluzione proviamo a darvi qualche piccolo aiuto.

Riesci a trovare il pomodoro in mezzo a tutte queste ciliegie?

Risolvere gli enigmi visivi è una pratica divertentissima eppure in molti sottovalutano l’aspetto più importante di questi test, ovvero che nel frattempo stiamo allenando anche la mente. Infatti mentre il nostro corpo dimostrerà di essere rilassato nel risolvere il quiz, il nostro cervello subirà uno sforzo non da poco.

Test visivo ciliegie
Riesci a trovare il pomodoro in mezzo a tutte queste ciliegie? Mammaincucina

L’unico modo per riuscire a risolvere più test possibili è proprio allenando la mente. L’enigma di oggi è piuttosto complicato ma se appunto siete abituati a risolvere questi test non avrete nessuna difficoltà. Come vi abbiamo anticipato l’obbiettivo è trovare il pomodoro in mezzo a tutte queste ciliegie ma a complicare la sfida è soprattutto il fatto che dovrete risolverla in meno di 20 secondi. 

Se proprio non trovate il pomodoro non preoccupatevi, qui sotto vi sveliamo la soluzione corretta. Ma prima proviamo a darvi ancora qualche piccolo aiuto: provate a concentrare la vostra attenzione nella parte centrale dell’immagine. Più precisamente spostate lo sguardo a sinistra. L’avete visto ora?

Soluzione: ecco dove si nasconde il pomodoro

Se siete arrivati a questo punto o avete trovato la soluzione corretta oppure non avete la più pallida idea di dove possa essere il pomodoro. Come vi avevamo detto non sarebbe stato semplice risolvere l’enigma, quindi se ci siete riusciti vi facciamo i nostri più grandi complimenti.

Test visivo ciliegie
Soluzione: ecco dove si trova il pomodoro Mammaincucina

In caso contrario non disperate, l’unico modo per riuscire a trovare la risposta corretta è continuare ad allenarsi senza sosta. Quindi non vi resta che aprire altri test e provare a risolverli. Vedrete che prima o poi la vostra mente prenderà il ritmo giusto e riuscirete a raggiungere l’obbiettivo finale.

Impostazioni privacy