Scegli un animale e scopri le 3 parole che definiscono il tuo carattere

Con questo divertente test ti basterà scegliere uno degli animali raffigurati nell’immagine per scoprire chi sei davvero. Prova subito.

Quante volte hai avuto l’impressione che dentro di te si celino aspetti del tuo carattere di cui non hai piena consapevolezza? Con questo divertente test potrai scoprire le parole che meglio definiscono il tuo carattere.

Test: scegli un animale
Scegli un animale e scopri il tuo carattere (mammeincucina.it / https://namastest.net)

Guarda l’immagine. In uno scenario notturno e suggestivo, diversi animali vivono in serenità e popolano l’ambiente, circondato dalla natura e dalle ripide montagne. Ci sono un orso, una lepre, un gufo e una farfalla. Sicuramente c’è uno di questi quattro che ha subito catturato la tua attenzione o al quale ti senti di appartenere, in qualche modo: sceglilo e continua a leggere, per scoprire chi sei davvero.

Scegli un animale e scopri chi sei

Se hai scelto la lepre come tuo animale guida, le tre parole che meglio ti definiscono sono l’intuito, l’onestà e l’equilibrio. Di base, sei una persona davvero molto intuitiva e la tua naturale saggezza ti guida in ogni azione. Onesto nei pensieri e negli atteggiamenti, le persone di te amano questa tua totale trasparenza: dici sempre ciò che pensi e non fingi mai di essere qualcun altro.

Test: scegli un animale
Scegli un animale e scopri il tuo carattere (mammeincucina.it / https://namastest.net)

Vivi con equilibrio ogni aspetto della tua vita, il che ti impedisce di perderti e di circondarti di persone o realtà che non ti fanno bene. Se invece hai scelto la farfalla, le parole che ti definiscono sono intensità, creatività e proattività. Fin da quando sei bambino, vedi il mondo attorno a te in un modo diverso rispetto agli altri e questo ti ha portato a cercare vie d’espressione uniche, che ti consentissero di esprimere tutto te stesso in modo pieno e sincero.

Se questo tuo modo di essere, a volte, ti fa sentire estraniato, non perdere mai la tua spontaneità: di fatto sei molto orgoglioso e quando raggiungi qualcosa non lo molli mai, nemmeno se si tratta di una consapevolezza intima. Se hai scelto come animale il gufo, ti identificano la saggezza, la felicità e la compagnia. Da sempre vedi ogni sfida come un’occasione per imparare qualcosa e questo ti ha portato ad essere molto saggio: sai che la felicità è uno stato momentaneo difficile da raggiungere, per cui lavori costantemente alla sua creazione e al suo mantenimento. Ami stare in compagnia e gli altri ti vedono come qualcuno su cui possono sempre contare.

Se infine hai scelto l’orso, i tuoi tre tratti sono la sincerità, la lealtà e la fiducia in sé stessi. Ami infatti dire la verità e odi indorare la pillola solo per fare meno male: la sincerità è la tua migliore arma ed è anche il motivo per cui molti ti adorano. Sei leale e diretto e fai di tutto per chi ami: sei disposto a mettere la tua felicità in secondo piano, pur di vedere realizzata quella altrui.

Impostazioni privacy