Piatti e stoviglie brillanti con il trucco della carta stagnola: ecco cosa devi fare

Con il trucco della carta stagnola piatti e stoviglie saranno più brillanti che mai: ecco cosa devi fare prima del lavaggio.

Tra le faccende domestiche, il lavaggio dei piatti è sicuramente una di quelle da sbrigare ogni giorno. Se si lasciano i piatti nel lavello per più di 24 ore i cattivi odori si sprigioneranno per tutta casa.

stagnola stoviglie
Ecco perché devi mettere la carta stagnola in lavastoviglie – Mammeincucina.it

Ecco che allora per sbrigare questo noioso compito, molti si sono dotati di un elettrodomestico utilissimo, ovvero la lavastoviglie. Ormai quasi tutte le famiglie italiane ne hanno una e lavare i piatti grazie a tale strumento è diventato davvero più veloce e semplice.

Non tutti conoscono però i trucchi per potenziarne gli usi. La lavastoviglie, infatti, può raggiungere performance sempre più avanzate sfruttando alcuni semplici accorgimenti. Scopriamo il trucco della carta stagnola per avere piatti e stoviglie brillanti.

Con la carta stagnola piatti e stoviglie saranno più brillanti

Se vuoi sapere come rendere più efficiente la tua lavastoviglie e risparmiare di conseguenza sui costi in bolletta di acqua ed elettricità ti sveliamo un trucco davvero strepitoso che ti permetterà di ottenere piatti, stoviglie e posate più brillanti.

stagnola stoviglie
Stoviglie brillanti con il trucco della carta stagnola – Mammeincucina.it

Quando abbiamo ospiti a cena, o se la nostra è una famiglia numerosa, la lavastoviglie ci risolverà non pochi problemi, a patto di saperla utilizzare come si deve. Qui ti avevamo già svelato i trucchi per abbassare il costo energetico della lavastoviglie. 

Oltre a questo però oggi vogliamo focalizzare l’attenzione su un escamotage pazzesco: ovvero quello di inserire una pallina di carta stagnola nel cestello delle posate della lavastoviglie prima di azionare il lavaggio.

Un gesto semplice, quasi ai limiti dell’assurdo, ma che ci consentirà di ottenere piatti, stoviglie e posate come nuovi. Ma come mai è così efficace questo sistema? L’alluminio va ad interagire con i prodotti chimici delle pastiglie o del sapone per la lavastoviglie creando una reazione chimica capace di rendere brillanti le stoviglie.

Un altra mossa vincente è quella di unire alla pallina di carta stagnola anche del bicarbonato che potremo cospargere direttamente con un cucchiaio su piatti, posate, bicchieri e posate, dopo averli posizionati nella lavastoviglie, prima di azionare il lavaggio. L’alluminio attirerà le particelle che generano l’opacità nelle stoviglie, grazie ad una reazione chimica col bicarbonato.

Non resta che provare. Anche perché si tratta di una soluzione davvero green ed economica. Anziché acquistare prodotti chimici specifici, nonché costosi, con questo sistema piatti e stoviglie saranno super brillanti.

Impostazioni privacy