Crema viso fatta in casa con un ingrediente comunissimo: altro che “punturine” | Effetto sorprendente

Da oggi la migliore crema per il viso si prepara in casa: basta un solo ingrediente e i risultati saranno sorprendenti. 

Il viso è una delle parti più esposte e per questo necessità di cure e attenzioni maggiori rispetto al resto del corpo. Gli agenti atmosferici, lo stress e l’avanzare dell’età lasceranno dei segni ben visibili e per questo è necessario agire in modo tempestivo.

crema viso fai da te
Un semplice ingrediente per realizzare in casa una crema viso perfetta (Mammeincucina.it)

In commercio esistono svariati prodotti studiati proprio per prendersi cura del viso. Creme, sieri e maschere, sono utilizzati maggiormente da chi vuole rimuovere i segni evidenti. Alcuni di questi sono più economici, con risultati che lasciano il tempo che trovano, altri invece sono più specifici e portano anche degli effetti ben evidenti dopo un ciclo completo di applicazione. Quello che ovviamente accomuna ogni tipologia, è il prezzo che si deve pagare per acquistarli e visto il periodo che stiamo vivendo (dove il risparmio è fondamentale), non è di certo una spesa che si fa a cuor leggero.  

Crema viso? È possibile farla in casa usando un semplice ingrediente: ecco il trucchetto economico

Oltre ai vari prodotti che si trovano facilmente in commercio, c’è anche chi, coraggiosamente, decide di passare direttamente alla chirurgia. In questo caso le classiche punturine sono quelle che vanno per la maggiore e permettono di ottenere una pelle levigate e ben definita. Anche in questo caso però, oltre ad avere un costo che va ben oltre quello delle creme, c’è anche il rischio delle controindicazioni da non sottovalutare. Ecco perché cercare di trovare delle soluzioni naturali può risultare la scelta migliore. 

crema viso fai da te
Poche mosse per una crema viso fai da te (Mammeincucina.it)

Spendere soldi in creme e trattamenti vari non è di certo un’idea geniale, allora come fare per ottenere una pelle del viso senza inestetismi? La risposta ancora una volta viene data da un semplicissimo rimedio del tutto naturale e grazie ad un solo ingrediente si possono realizzare delle maschere perfette per varie problematiche.

Ancora una volta il protagonista è il bicarbonato e questa volta i suoi usi saranno davvero sorprendenti. Scopriamoli tutti: 

  1. Crema effetto botox: mescolare un cucchiaio di bicarbonato con uno di olio di cocco. Applicare sul viso e lasciare agire per 20 minuti, infine risciacquare con acqua tiepida ed asciugare; 
  2. Creme per pelle delicata: si deve mescolare un cucchiaio di bicarbonato con uno di olio di mandorle, applicare sulla pelle e lasciare in posa per 15 minuti. Infine, risciacquare e tamponare delicatamente; 
  3. Crema per pelle secca: mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato con del miele, aggiungere poca acqua e creare un composto cremoso. Applicare sul viso, lasciare in posa per 20 minuti ed infine risciacquare e asciugare. 

Con queste 3 creme per il viso, non si spenderanno mai più soldi in prodotti inutili e poco naturali. Provare per credere.  

Impostazioni privacy