Mangia tutti i giorni questo alimento per migliorare la digestione e dire addio al reflusso

Ti piacerebbe dire addio per sempre a problemi di digestione e reflusso? Da non credere, grazie a questo alimento è possibile. Ecco di cosa si tratta e come fare. 

Sarà capitato a tutti di svegliarsi una mattina con un brutto mal di stomaco o peggio con il reflusso. Nella maggior parte dei casi può trattarsi di una situazione passeggera ma se i sintomi continuano a protrarsi per giorni è necessario chiedere un consulto al proprio medico. Generalmente i problemi legati alla digestione possono essere causati anche dai ritmi della vita frenetica con cui il nostro corpo deve incessantemente fare i conti.

Finocchio miracoloso digestione problemi reflusso
Mangia tutti i giorni questo alimento per migliorare la digestione e dire addio al reflusso Mammaincucina

Da non sottovalutare sono anche le disattenzioni alimentari che portano spesso a soffrire di disturbi legati all’apparato gastroenterico. Tra i sintomi principali troviamo: acidità e bruciore di stomaco, gonfiore e cattiva digestione. Generalmente per risolverli basterebbe iniziare una dieta sana e bilanciata evitando tutti quei cibi che potrebbero irritare lo stomaco come ad esempio il caffè, il limone, il cioccolato o il pomodoro.

Questi a causa della loro acidità rischierebbero di peggiorare la situazione e addirittura di farci venire il reflusso. Tant’è che nella maggior parte dei casi questo disturbo insorge quando si consumano troppi alimenti acidi o anche se si consuma troppo alcol o si fumano sigarette.

In generale il reflusso avviene con la risalita del contenuto dello stomaco in direzione dell’esofago. Detto in parole povere: l’acido presente nello stomaco risale fino alla gola e rischia di non farci respirare nel modo corretto causando quella fastidiosa sensazione di bruciore.

Per fortuna esiste un alimento in grado di risolvere tutti i problemi di digestione. Siete curiosi di scoprire di quale si tratta? Incredibile, i suoi benefici sono miracolosi.

Problemi di digestione e reflusso? Prova con questa verdura miracolosa

Chi soffre di problemi di digestione saprà benissimo quanto sia fastidioso vivere con questo sintomo le proprie giornate. Purtroppo nella maggior parte dei casi diventa quasi impossibile viversi con serenità qualsiasi tipo di attività, anche andare al ristorante potrebbe rivelarsi un’esperienza traumatica. Esistono moltissimi rimedi per combattere questi sintomi ma in pochi conoscono gli effetti miracolosi di un alimento in particolare.

Finocchio miracoloso digestione
Finocchio: l’alimento miracoloso contro il mal di stomaco e il reflusso Mammaincucina

Stiamo parlando del finocchio, questo rientra senza nessun dubbio tra le piante carminative, ovvero tutti quei vegetali utili per risolvere i problemi gastrointestinali. Grazie all’assunzione di questa verdura è possibile eliminare i disturbi legati allo stomaco e all’intestino. Inoltre le sostanze carminative al suo interno sono anche molto efficaci per eliminare i dolori dell’apparato digerente.

Tutti i benefici del finocchio

In sostanza consumare il finocchio quotidianamente potrebbe rivelarsi come il metodo perfetto per la corretta digestione e anche per dire addio al reflusso. Non è un caso che venga consigliato da moltissimi esperti del settore per risolvere anche i problemi legati al gonfiore addominale e alla nausea.

I benefici del finocchio sono numerosi ma nella maggior parte consentono il corretto funzionamento dell’apparato gastrointestinale. Inoltre, essendo un vegetale ricco di acqua (circa il 90%) è anche molto utile come diuretico. Molti nutrizionisti consigliano l’assunzione di questa verdura per perdere peso, infatti è ideale per chi vuole mettersi a dieta per via del suo basso contenuto calorico: solo 9 calorie in 100 grammi.

Impostazioni privacy