Test personalità: sfiziosa, golosa o classica, come preferisci la barretta? La tua merenda può dire molto sul tuo carattere!

Sfiziosa, golosa o classica, la barretta è lo snack perfetto per un break leggero sì, ma con gusto. Ma tu come la preferisci? Mettiti alla prova con il nostro test e scopri cosa dice di te la tua merenda preferita!

Esistono così tanti snack, che per elencarli servirebbe una giornata intera e non è detto che li menzioneremmo alla fine tutti. Dal dolce al salato, infatti, le proposte pensate proprio per spizzicare in attesa del pranzo o della cena sono ormai davvero una miriade.

Test barretta
Quale barretta preferisci? – Mammeincucina.it

Tuttavia, nel mare magnum delle merendine, negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa anche i cosiddetti snack salutari per chi alla risposta “mangia un frutto” non è mai fin troppo convinto, ma è consapevole di non voler e dover esagerare con zuccheri e grassi per intenderci.

Ed ecco quindi che la barretta, sia nella sua versione classica che in quella più ghiotta, incontra il gusto di tutti all’insegna dell’alimentazione fit. Ma qual è la tua preferita da spizzicare magari mentre sei ufficio? Dopo l’arduo test tra pollo, maiale e vitello, mettiti ancora alla prova col tuo peccato di gola fit che più fit non si può!

E tu, quale barretta preferisci? E’ arrivato il momento di fare la tua scelta!

Rispondere al nostro test è davvero molto semplice. Ti basterà decidere, infatti, quale barretta preferisci in assoluto o nella maggior parte dei casi tra quelle che trovi proposte e poi leggere il profilo corrispondente alla tua scelta. La tua merenda può dire molto sul tuo carattere!

Gusti barrette
Barretta semplice, con gocce di cioccolato o ai frutti rossi? – Mammeincucina.it

1 – FRUTTI ROSSI E FRUTTA SECCA

Buona sì, ma senza strafare, se la tua preferenza è proprio la barretta con frutti rossi e frutta secca, significa che sei una persona sveglia, attenta e molto analitica. Grazie alla tua incredibile capacità d’analisi, infatti, riesci sempre a vedere le situazioni con chiarezza e per quello che sono.

Insomma, come nel caso dei quadri in un museo, hai bisogno delle giuste distanze per poter vedere tutto e in meglio. Questa tua parte estremamente razionale, però, non ti abbandona in nessuna circostanza. Proprio per questo, tendi a non lasciarti coinvolgere emotivamente e cerchi sempre di mantenere il giusto self control, fondamentale per affrontare le cose senza entrare nel pallone.

Perdere il controllo non ti piace per nulla, ami essere e mostrarti agli altri sicura di te stessa e granitica nelle tue convinzioni e azioni. Forse sarebbe meglio, però, lasciarsi andare un po’ ogni tanto. Potresti scoprirti solo più sicura e risoluta!

2 – GOCCE DI CIOCCOLATO

Sì, va bene essere salutari, ma fino a un certo punto. Se non resisti proprio alla barretta con le gocce di cioccolato, allora sei una persona amante dei piaceri della vita. Insomma, quando si tratta di buona tavola e comfort food, non ti tiri mai e poi mai indietro.

Ti piace mangiare bene e trarre il meglio anche da una “semplice” barretta. Tra i tuoi piaceri, però, non c’è solo il buon cibo. Ami stare a casa, anche perché sei un po’ pigra, soprattutto se fuori le giornate sono particolarmente grigie e uggiose. La copertina, un buon the e un libro o magari Netflix per te sono davvero irrinunciabili!

Ma non solo. Per te sono davvero importanti le persone a te care e che ti amano a loro volta. L’amore e l’affetto sono sopra ogni cosa per te.

3 – AVENA

Classica, genuina, ma comunque buona, se la tua scelta ricade proprio sulla barretta all’avena, significa che sei una persona dolce e sincera. Ma non solo. Sei anche molto emotiva e tendi a lasciarti travolgere dagli eventi. Sia in positivo che in negativo, le emozioni prendono sempre il sopravvento su di te, ecco perché al tuo fianco dovresti avere una persona forte che ti sappia sostenere e ti aiuti a non perderti.

Il tuo animo buono e gentile è decisamente la parte più bella e migliore di te, quella che tutti apprezzano, proprio perché sanno che non faresti mai del male nemmeno a una mosca. Tutti ti amano davvero e raramente litighi con qualcuno, ma se lo fai, significa che hai proprio una buona ragione per discutere!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy