Non vedi più ultimo accesso e foto di un tuo contatto WhatsApp? Non comprare un nuovo smartphone, abbiamo una brutta notizia per te

Ultimo accesso e foto non visibile su WhatsApp possono essere chiari campanelli d’allarme. Insomma, non serve comprare un nuovo smartphone. Ecco come fare in modo semplice e veloce per capire se qualcuno ti ha bloccato.

Dopo aver scoperto che con un semplice trucco, è possibile bloccare su WhatsApp in modo discreto qualcuno e che con un altrettanto facile trucco puoi scrivere ad un contatto che ti ha bloccato, oggi tratteremo un argomento ugualmente spinoso e spiacevole.

Ragazza che guarda il telefono su WhatsApp
WhatsApp – Mammeincucina.it

Ti è mai capitato di essere stata bloccata su WhatsApp? Alla maggior parte degli utenti purtroppo sì. Ma il vero problema sorge quando non puoi accorgertene, o quantomeno non subito, perché non vieni avvisata da una notifica o qualcosa di simile. Se hai il dubbio che qualche tuo contatto ti abbia bloccata, però, puoi averne la conferma soltanto dopo aver osservato e verificato alcune cose.

Magari hai litigato con qualcuno o hai semplicemente avuto uno scambio di vedute un po’ acceso e di conseguenza ti viene il dubbio di essere stato bloccata. Anche se in certi casi il tasto “blocca” è provvidenziale perché tagliare i ponti appare l’unica strada percorribile e l’unica soluzione per il quieto vivere. Tuttavia, un conto è bloccare, un altro essere bloccati e quando capita di subire il blocco ci si resta davvero malissimo.

Soprattutto se non si ha la consapevolezza di aver agito in maniera talmente scellerata e scriteriata, da suscitare e scatenare le ire di qualcuno che alla fine invece di tentare un approccio per un possibile chiarimento, ha preferito bloccare il tuo numero.

Come fare per scoprire se realmente qualcuno ti ha bloccata su WhatsApp? Ecco alcuni accorgimenti

Se hai il dubbio che qualcuno ti abbia bloccata, poni la tua attenzione su questi particolari dettagli. Il primo campanello d’allarme è sicuramente la foto del profilo. Se non riesci più a visualizzarla è molto probabile che l’utente in questione ti abbia bloccata. Ma non solo.

Telefono WhatsApp
Tutti gli indizi per scoprire se si è stati bloccati su WhatsApp – Mammeincucina.it

Un altro elemento altrettanto importante potrebbe essere la data e l’ora dell’ultimo accesso. Ma in questo caso il dubbio rimane. Tutti quelli, infatti, che desiderano mantenere alto il livello di privacy potrebbero aver semplicemente disabilitato questa informazione che compare proprio sotto il nome del contatto. Invece esiste un particolare davvero importante e chiarificatore che può fugare ogni dubbio.

Se, per esempio, hai provato ad aggiungere quel contatto in una chat di gruppo ma senza successo oppure hai tentato di avviare una videochiamata senza riuscirci, non c’è dubbio: sei stato bloccata! Ma se non sei soddisfatta cara mamma e vuoi un’ulteriore conferma, prova ad inviare un messaggio.

Dopo l’invio del messaggio generalmente, appena l’utente da te prescelto lo riceve, accanto al messaggio appare la doppia spunta blu, tipica della visualizzazione, o grigia in base alle impostazioni privacy. Se invece accanto al messaggio inviato appare soltanto una spunta grigia e tale resta, allora non rimane che constatare che il tuo numero è stato bloccato.

Gestione cookie