Ti basta mettere un po’ di zucchero nella lavatrice per rimanere senza parole: i vestiti non saranno più gli stessi!

Lo sapevi che ti basta mettere giusto un po’ di zucchero nella lavatrice per risolvere un fastidiosissimo problema con i tuoi vestiti?

Ceste stracolme di biancheria da lavare che attendono il loro turno per la lavatrice: questa è la scena che si presenta in lavanderia! E qui entra in gioco anche l’attenzione alle fasce orarie per evitare un vero e proprio salasso in bolletta. Ma non solo, perché appena si aziona la lavatrice, già si pensa a quanto sarà noioso sprecare tanto tempo per stirare il bucato.

Lavatrice e zucchero
Metti lo zucchero nella lavatrice – mammeincucina.it

Se poi ci si mette anche il meteo, dovrai fare i conti con un serio problema: come far asciugare i panni senza che facciano quello sgradevole e forte odore di muffa causata dall’umidità e dall’acqua che ristagna sui capi?

Per questa ragione, è consigliabile porre un deumidificatore sotto lo stendino. Oppure, in alternativa, bisognerebbe optare per la soluzione asciugatrice, ma a parte il costo dell’elettrodomestico in sé, anche in questo caso entra in gioco il consumo energetico.

In ogni caso, però, qualsiasi sia il metodo scelto per l’asciugatura, alla fine dovrai fare i conti con le pieghe che fanno capolino sul bucato. Qualche capo poi, magari a causa del tessuto, risulta particolarmente strapazzato e stropicciato. Insomma, impossibile indossarlo in queste condizioni!

Ma spesso non si ha il tempo né la voglia di spendere ore ed ore a stirare la biancheria e quindi si cercano soluzioni e metodi che possano risolvere in qualche modo il problema.

Per fortuna, esistono rimedi efficaci che assicurano non solo un bucato fresco, pulito e candido, ma che addirittura possano evitare di aprire l’asse da stiro, un po’ come la soluzione zero sbatti senza ferro da stiro di cui ti avevo già parlato cara mamma. Ma non è di certo l’unica!

Zucchero in lavatrice e i tuoi panni saranno perfetti e mai stropicciati tanto da poter dire addio al ferro da stiro!

“Appendi al chiodo” il ferro da stiro e metti via per sempre l’asse! Il tuo bucato finalmente non avrà più cattivi odori e pieghe grazie a due semplici ingredienti. Riempi il cestello della tua lavatrice con la biancheria da lavare e poi aggiungi il detersivo di sempre e naturalmente anche l’ammorbidente.

Zucchero e vestiti
Vestiti senza pieghe grazie allo zucchero nella lavatrice – mammeincucina.it

Nello scomparto del detersivo però aggiungi un cucchiaino di zucchero, si proprio lo zucchero, che tenderà a non fare ammucchiare ed ammassare gli indumenti, evitando così che facciano la loro comparsa le tanto odiate pieghe. Per esempio le tende saranno subito pronte per essere appese a porte e finestre senza passare dal ferro da stiro!

E per avere sempre panni candidi, sarà sufficiente inserire all’interno della lavatrice, tra i panni, una normalissima aspirina che tutti abbiamo nel cassetto dei farmaci. L’aspirina con le sue proprietà sbiancanti, infatti, eliminerà quell’antiestetico ingiallimento che spesso compare sulla biancheria.

Ma se desideri anche un bucato profumatissimo, aggiungi gli oli essenziali che più ti piacciono oppure qualche goccia di limone che darà al bucato un gradevole profumo di agrumi e inoltre agirà come un disinfettante del tutto naturale e anche poco costoso. Ma non finisce qui.

Se la tua lavatrice soffre a causa del calcare utilizza il bicarbonato che agirà come disincrostante negli ingranaggi. Come vedi cara mamma, dallo zucchero agli oli essenziali, sono tutti solo ed esclusivamente metodi e rimedi naturali che ti daranno un gran mano in casa facendoti risparmiare tempo, fatica e denaro. Provali tutti e non te ne pentirai!

Impostazioni privacy