Addio ferro da stiro! Arriva la soluzione zero sbatti per capi senza pieghe in meno di un minuto!

La soluzione zero sbatti rivoluzionaria per capi perfetti anche senza ferro da stiro esiste e arriva proprio dal Giappone. Stirare non sarà mai stato così semplice!

Lo sappiamo, i vestiti non saranno mai gli stessi se non si stirano prima, anzi appaiono proprio spenti con tutte quelle pieghe in alcuni casi anche antiestetiche, soprattutto in occasioni importanti. Diciamo pure come, pur trattandosi di una bella scocciatura, sia una scocciatura più che necessaria in qualsiasi circostanza, specialmente per le camicie o tutti quei tessuti particolari che di certo non vanno d’accordo con le pieghe.

Soluzione zero sbatti per non stirare
Soluzione zero sbatti per non stirare – Mammeincucina.it

Insomma, siamo ben consapevoli del fatto che non è possibile fare a meno del ferro da stiro. Anche se ultimamente sempre più persone hanno deciso di rivoluzionare questa noiosissima faccenda domestica seguendo direttamente i consigli provenienti dal Paese del Sol Levante.

Stiamo parlando, ovviamente, del Giappone che da sempre insieme alla Cina – a tal proposito, sai che è possibile lavare in bagno in soli 4 minuti eliminando anche lo sporco più ostinato grazie al genialissimo trucchetto cinese? – sa come rendere pulizie e ordinaria amministrazione casalinga smart, veloci e assolutamente zero sbatti, seguendo proprio il trend negativo del risicato tempo che si ha disposizione nove volte su dieci.

Non ci resta che scoprire insieme ora come stirare i vestiti in meno di un minuto senza il ferro da stiro, mi ringrazierai!

Ciao Ciao ferro da stiro: arriva la soluzione zero sbatti perfetta in ogni occasione

Ebbene sì, è arrivato il momento di scoprire la soluzione zero sbatti perfetta per stirare senza ferro da stiro, ovvero ben 4 consigli pratici, utili e anche molto economici per dimenticare una volta per tutte l’elettrodomestico più odiato e bistrattato da sempre. Sono soluzioni davvero semplici e siamo certe, cara mamma, che tra queste quattro troverai quella migliore per te! Ma partiamo dalla prima e poi a seguire tutte le altre.

Usa il phon per eliminare le pieghe sui tuoi vestiti
Usa il phon per eliminare le pieghe sui tuoi vestiti – Mammeincucina.it
  • Utilizzare il phon: Non solo capelli o maglietta bagnata, è possibile utilizzare il phon anche per rimuovere le pieghe dai vestiti. Ti basterà semplicemente impostare l’asciugacapelli sulla modalità caldo, passarlo sopra tutte le pieghe di camicie, magliettine e canotte e muovere il phon con un movimento lento avanti e indietro.
  • Riempire una bottiglia con acqua calda: Dopo aver scaldato e versato l’acqua nella bottiglia, posizionala sulla piega del tessuto e fa una leggera pressione. In questo modo, eliminerai con il palmo della mano tutte le pieghe.
  • Usare il vapore del bagno dopo la doccia:  Hai presente quella nuvola di vapore che si crea in inverno dopo una bella doccia d’acqua bollente? Può essere molto utile. Posiziona i vestiti sull’attaccapanni nella doccia o nella vasca da bagno e lascia che il vapore faccia il resto. In men che non si dica tutti i tuoi capi saranno senza pieghe!
  • Stendere su una superficie piatta: In altre parole, dovrai mettere tutti i vestiti su una superficie piattissima e poi lisciarli con le mani e come per magia le pieghe spariranno!
Impostazioni privacy