Test personalità: cosa cucini più spesso tra primi e secondi? La risposta rivela lati di te sconosciuti!

In base a cosa cucini più spesso tra primi e secondi scopri aspetti della tua personalità che finora non conoscevi.

Primi o secondi? Tutti noi abbiamo i nostri piatti preferiti. C’è chi predilige cucinare la pasta e chi invece ama dedicarsi ai secondi spaziando tra carne e pesce o piatti vegetariani e vegani.

test primi secondi
Test cosa cucini più spesso tra primi e secondi? – Mammeincucina.it

Vero è che dovremmo consumare un po’ di tutto, una dieta per essere sana ed equilibrata dovrebbe anche essere varia e quindi sarebbe opportuno dedicare spazio a tutti i nutrienti. Quindi come consigliano i nutrizionisti la mossa giusta da fare è quella calibrare carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali nelle quantità raccomandate.

Quando però si tratta di cucinare, ognuno di noi ha i suoi piatti preferiti, quelle ricette a cui siamo particolarmente legati e che derivano dalla tradizione culinaria di famiglia. Possono spaziare dai primi ai secondi, e tu cosa cucina più spesso? In base a ciò che rispondi nel test scopri lati nascosti di te.

Tra primi e secondi cosa cucini più spesso?

Qual è il piatto che cucini più spesso? Preferisci cimentarti nella cottura dei primi o dei secondi? Ognuno di noi, ha delle preferenze in fatto di gusti ma anche di abilità. C’è chi è più capace a preparare piatti di pasta, lasagne al forno e tortelli e chi invece è più portato a cucinare polli, bistecche e pesci in forno.

test primi secondi
Cucinare – Mammeincucina.it

Insomma ognuno di noi spazia meglio su certi cibi piuttosto che su altri. Ecco che allora in base a quello che fai più spesso, ma anche in base ai piatti in cui sei più brava, ti riveleremo alcuni aspetti della tua personalità che forse ancora non conosci di te. Proprio come abbiamo fatto con il test delle pulizie.

1) PRIMI

Se quando si avvicina l’ora di pranzo o di cena la tua scelta ricade sul cucinare più spesso primi piatti molto probabilmente sei una persona genuina, sincera e con i piedi ben ancorati a terra. Amante del buon cibo, delle cose sane e dei sapori di una volta. Per te cucinare è un dovere e a volte perdi il lato ludico della cosa, dimenticando che può essere anche un piacere. Sei una persona quadrata e con la testa sulle spalle e al primo posto metti sempre il benessere della tua famiglia. Occhio a non trascurarti!

2) SECONDI

Se quando scatta l’ora di cucinare preferisci cimentarti nei secondi piatti sei una persona originale e fantasiosa. Non ti accontenti facilmente e viaggi molto, specie con la mente. Questo tuo lato del carattere a volte ti porta a scontrarti con la realtà. Sognatrice e con la testa tra le nuvole per te è importante apparire bene nei confronti degli altri ma prima di tutto metti te stessa. Ami la compagnia ma al tempo stesso hai bisogno di ritagliarti i tuoi spazi personali. Non hai paura della solitudine e a volte senti proprio la necessità di stare da sola.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy