Stop ai vetri appannati: ne basta una spruzzata e risolvi definitivamente!

In inverno capita spesso di ritrovarsi con i vetri appannati: ma basta una spruzzata di questa schiuma per risolvere il problema.

Pulire i vetri è una delle faccende domestiche da molti reputata tra le più antipatiche. In inverno poi, quando fa freddo pensare di spalancare tutto ci mette più pensiero del solito. Eppure spesso è necessario compiere questa operazione, tanto più che i vetri quando fuori fa freddo tendono ad appannarsi.

stop vetri appannati
Con una spruzzata elimini i vetri appannati – Mammeincucina.it

Se abbiamo dei bambini o degli animali in casa poi, è molto più facile che si sporchino. Sappiamo come i piccoli adorino alitare sui vetri e disegnare qualcosa, diciamoci la verità, da piccoli lo abbiamo fatto un po’ tutti.

Stesso discorso se abbiamo dei cani che guardano dalla finestra e con il naso tendono a toccare i vetri delle finestre. Una cosa è certa pulire i vetri è praticamente obbligatorio ma conoscere i trucchi come questo ci svolterà davvero le pulizie. Ecco cosa serve per pulire i vetri appannati.

Ne basta una spruzzata per risolvere il problema dei vetri appannati

In cucina, mentre stiamo bollendo o cucinando qualcosa, in bagno mentre stiamo facendo la doccia, o in lavanderia quando stiriamo i panni. Alzi la mano a chi non è mai capitato di ritrovarsi con i vetri appannati in casa.

vetri appannati
Schiuma da barba per pulire vetri appannati – Mammeincucina.it

Una situazione molto più comune di quanto si pensi, che si verifica soprattutto in inverno quando a causa del freddo pungente siamo meno portati ad aprire le finestre. Una mossa, questa del tutto sbagliata, che a volte può creare anche la muffa su pareti o mobili. 

Ma molto normale che si verifichi perché fuori fa freddo, mentre in casa la temperatura è più alta, quindi generandosi l’umidità, i vetri si appannano in modo inevitabile. Esiste però un rimedio che non tutti conoscono ma che può essere veramente efficace.

Si tratta di un prodotto che utilizzano gli uomini per la loro cura personale, ma che possiamo farci prestare perché estremamente utile anche per le pulizie domestiche, infatti, in alcuni casi può essere davvero una svolta. Ad esempio qui vi avevamo già svelato un altro utilizzo di questa sostanza. 

Stiamo parlando della schiuma da barba, ne basta una semplice spruzzata e con un panno di cotone o della carta da cucina risolviamo prontamente il problema dei vetri appannati.

Procediamo allora così prendiamo il flacone della schiuma da barba e applichiamola sul vetro in questione. Quindi distribuiamola sulla superfice, poi la rimuoviamo aiutandoci con il panno o la carta da cucina.

Una volta fatta questa operazione ci renderemo conto di come il vetro resterà pulito senza appannarsi. Ovviamente l’alternativa è quella di aprire le finestre ma se è particolarmente rigido spalancare e raffreddare tutta la casa, in momenti della giornata in cui sono tutti dentro può non essere la scelta migliore perché si rischia di far prendere una frescata a qualcuno.

Aprire le finestre è sicuramente una buona pratica ma riserviamola quando fa particolarmente freddo a momenti della giornata in cui non rischiamo di far ammalare qualcuno.

Impostazioni privacy