Avresti mai detto che burro scaduto ti potesse aiutare a pulire casa? Ti svelo dei trucchetti che ti faranno…sciogliere!

Con il burro scaduto si trasforma in una risorsa in casa, potrai utilizzarlo in diversi modi, ecco come.

Il burro in cucina è indispensabile, ci permette di preparare tantissime ricette, dolci, salate, ma puoi anche utilizzarlo per pulire casa e non solo. Nessuno ci crederà, ma ti possiamo assicurare che è vero!

Burro scaduto usi
Burro scaduto usi – Mammeincucina.it

Il burro scaduto ti tornerà utile nella vita di tutti i giorni. Alzi la mano chi non si è ritrovata con del burro scaduto in frigo, capita spesso. Si sa che oltre la scadenza il burro non va utilizzato per cucinare, ma se fino ad ora lo buttavi nella pattumiera dell’umido, da oggi in poi non lo farai più. Credimi risparmierai soldi in detergenti e tu sarai più che soddisfatta.

Oggi ti diremo come riutilizzarlo in casa e pulire in men che non si dica diverse cose, nessuno ci crederà, ma ti possiamo garantire che con il burro puoi anche pulire le superfici in legno. Vediamo insieme i possibili utilizza in cucina oltre i mobili in legno!

Burro scaduto: pulisci casa come non mai

Il burro ti aiuterà a risolvere i piccoli inconvenienti in casa e vedrai che utilizzandolo per le faccende domestiche risparmierai soldi. Non solo il burro pensa alle bucce di mela sono utilissime per lucidare le pentole in acciaio!

Burro scaduto usi
Burro scaduto usi – Mammeincucina.it

Il burro scaduto lo puoi utilizzare come lucidante per le superfici in legno, ma anche come smacchiatore!

Vediamo insieme come. Se ci sono delle macchie sulle superfici in legno, come mobili, puoi strofinare un po’ di burro sui mobili e lasci agire per un paio di ore. Poi con un panno morbido leggermente inumidito procedi alla pulizia. Vedrai che dopo aver pulito i mobili splenderanno come non mai. Ovviamente consigliamo di fare prima una prova in un angolo o superficie non a vista e vedere come reagisce.

Se sugli abiti oppure su tessuti come tovaglie e canovaccio possono esserci presenti macchie di inchiostro, caffè, cioccolato, il burro farà magie. Strofina il burro direttamente sulla zona che presenta le macchie, poi procedi con il lavaggio a mano o in lavatrice direttamente.

Se ti ritrovi con residui di colla, nessun problema, strofina il burro per alcuni minuti sulla zona e poi lava sotto l’acqua tiepida con un po’ di sapone di Marsiglia e vedrai che in men che non si dica. Capita che ci ritroviamo con colla residua, anche sulle superfici dopo aver fatto lavoretti di bricolage, soprattutto i piccoli di casa l’adorano.

Per te che sei sempre in cucina, se capita che dopo aver tagliato cipolla, aglio o preparato del pesce si sa che le mani emanano un cattivo odore, il burro scaduto risolverà il problema. Prendi un po’ di burro e strofina sulle mani e poi procedi con il lavaggio con acqua e sapone.

Se invece hai le mani secche e screpolate a causa del freddo o perché utilizzi prodotti troppo aggressivi puoi utilizzare il burro scaduto come esfoliante e idratante anche per il viso. Fai sciogliere a bagnomaria un pezzetto di burro e applichi sul viso o mani con un dischetto di cotone.

Che dire, davvero geniale il burro scaduto!

Impostazioni privacy