Test personalità: in brodo, al pomodoro o con la panna, come preferisci i tortellini? La tua scelta potrebbe sorprenderti!

Buoni in ogni variante, i tortellini di certo rappresentano un piatto goloso che mette tutti d’accordo a tavola. Eppure, ognuno di noi ha la sua versione preferita in assoluto. E la tua qual è? La tua scelta potrebbe sorprenderti!

I tortellini rappresentano un’altra, nonché alta, concezione della cucina. Veraci, tradizionali e intramontabili come tutto il resto della pasta fresca, stiamo parlando di un primo così buono nella sua infinita semplicità, che non può mancare nemmeno a Natale.

Test tortellini
Test tortellini – Mammeincucina.it

La loro versione in brodo, infatti, un po’ come ha spiegato Carlo Cracco, si lega alle tradizioni del nostro Paese, sintetizzando al meglio tutto quello che di buono e di vero il nostro Natale nostrano ha da offrire: “Ci sono altri simboli e piatti che hanno un ruolo centrale: soprattutto il brodo, che è sintesi di memoria e condivisione“. E se lo dice anche lo chef veneto, c’è da crederci.

Ma a prescindere dalle festività natalizie, i tortellini si prestano anche a tantissime variazioni sul tema. Oltre alla classica in brodo, ideale soprattutto in inverno quando si ci vuole riscaldare col tepore e il sapore della pasta, ci si può sbizzarrire con condimenti più gustosi, ricercati e particolari. Anche perché il tortellino sta bene su tutto e questo ad esempio Giovanni Rana lo sa molto bene.

Ma oggi cara mamma vogliamo conoscere la tua di preferenza, anche se lo sappiamo, non è di certo una scelta facile e che si compie a cuor leggero, un po’ come è stato per la tua brioche preferita. Ti abbiamo messo davvero a dura prova, ma l’hai superata egregiamente. E quindi, come preferisci i tortellini?

Tortellini che passione: Scegli i tuoi preferiti e scopri un lato inedito del tuo carattere!

Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà pensare alla ricetta di tortellini che preferisci in assoluto o quella che gradisci nella maggior parte dei casi e poi non ti resta che scoprire un lato inedito del tuo carattere!

Tortellini preferiti
Tortellini preferiti – Mammeincucina.it

1 – PANNA, PROSCIUTTO E PISELLI

C’è davvero qualcuno che non mangia i tortellini con panna, prosciutto e piselli in questo mondo? Insomma, non è mica un piatto qualunque, proprio come te! Sei una donna dinamica, in costante movimento e sempre ricca di energie, la sintesi perfetta di Wonder Woman per intenderci. Tant’è che le difficoltà non solo non ti fanno paura, ma non ti piegano neanche.

Ma non finisce qui. Grazie alla tua fonte inesauribile di energia, sai come investire il tuo tempo in maniera sana e costruttiva, dando sempre un senso a quello che fai. Se non ti senti completa o soddisfatta, allora significa che hai dato solo il 10% di te stessa. Proprio per questo, le persone che perdono tempo non ti piacciono per nulla, il tuo tempo è prezioso e va dedicato alle persone e ai progetto per cui ne vale la pena sempre.

2 – IN BRODO

Un classico dei classici, come abbiamo detto prima, i tortellini in brodo solo la quinta essenza dell’amore e della condivisione. Eppure, prima di aprirti, impieghi un bel po’, sei infatti una persona molto diffidente di natura. Insomma, non ti fidi a primo impatto, ma quando lo fai, sei davvero adorabile.

Ma non solo. Proprio per la tua diffidenza, ti piace conoscere l’altro con discussioni costruttive che ti possano rivelare un po’ di più della persona che hai di fronte e dei suoi ideali, anche se questo implica trovarsi in disaccordo.

3 – POMODORO E BASILICO 

Tortellini pomodoro e basilico, un piatto semplice e genuino, proprio come te! Sei, infatti, una persona dolce, molto affettuosa, e che sa quanto sia importante avere cura dell’altro e coltivare la socialità. Non tutti, però, hanno la tua spiccata sensibilità. Proprio per questo, a volte rischi di starci e male e di soffrire quando le persone sono torbide con te, non ti dico la verità o peggio si comportano deliberatamente male nei tuoi confronti.

Non cambiare la tua dolcezza però, è ciò che ti rende unica e speciale proprio agli occhi di chi ti ama. Tuttavia, sarebbe meglio se tu imparassi a valutare le tue scelte in base alle persone e alle situazioni che hai di fronte. Eviterai, così, di starci male e potrai vivere al meglio la tua natura gentile con tutti.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy