Test personalità: bonjour madame, gradisce una brioche a colazione? Qual è la tua preferita? La risposta può rivelare molto su di te!

Voliamo in Francia per un colazione super chic e da veri reali. Ma come preferisci tu la brioche a colazione? La risposta potrebbe davvero stupirti!

Uno dei dolci più rappresentativi della Francia è sicuramente la brioche, anche forse per la frase attribuita in malafede ai detrattori di Maria Antonietta prima che scoppiasse la rivoluzione francese. La sovrana, infatti, non ha mai pronunciato la storica frase “Se non hanno più pane, che mangino brioche”, riferendosi proprio al popolo affamato.

Test brioche
Test brioche – Mammeincucina.it

Ma quella, diciamo così, è un’altra storia. Ciò che resta, infatti, alla fine delle illazioni che sono passate alla storia è un dolce buono, squisito e soffice che va bene sia a colazione che a pranzo. Non mi credi cara mamma?

Allora non conosci la versione tutta siciliana della brioche, ovvero la “brioscia col tuppo”, un vero must have dell’estate catanese e messinese. In passato, infatti, le donne siciliane portavano uno chignon basso, chiamato tuppo, che ha dato il nome alla brioscia.

Di solito la brioscia si accompagna a una fresca granita al cioccolato, alla fragola, alla mandorla, al pistacchio e chi più ne ha più ne metta per un pranzo veloce, leggero ed estremamente dolce, o perlomeno fino a che non si arriva al “tuppo” della questione.

Ebbene, anche i migliori cedono, tanto da creare un incidente diplomatico in piena regola. Nessuno, infatti, resiste al fascino del tuppo e se c’è chi se lo conserva fino alla fine come il pezzo migliore della brioche, c’è chi lo mangia subito, chiedendo poi all’altra persona di averne anche giusto un pezzettino. Insomma, anche il vero amore viene messo alla prova in circostanze simili, altro che rivoluzione francese!

Fatto sta che la brioche, che sia a colazione o a pranzo, piace proprio a tutti, un po’ come i macarons. E la tua versione preferita qual è?

E’ arrivato il momento di scegliere la tua brioche preferita

Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà pensare alla versione della brioche che preferisci in assoluto o quella che gradisci nella maggior parte dei casi e poi non ti resta che scoprire qualcosa in più su di te!

Brioscia col tuppo e granita gelsi
Brioscia col tuppo e granita gelsi – Mammeincucina.it

1 – CON PANNA E CIOCCOLATO

Se la tua brioche preferita è con panna e cioccolato, allora significa che sei una persona autentica, sincera e ricca di valori. Proprio per questo, non c’è niente di più importante della tua famiglia che è sempre al primo posto per te. Non ti pesa, infatti, aver messo la carriera da parte, sapevi di dover svolgere un compito molto più importante, difficile ed emozionante.

La tua incredibile abnegazione e il tuo altruismo ti rendono davvero speciale agli occhi di chi ti sta attorno. Ma non solo. Le persone ti amano proprio perché sei una donna generosa, disponibile all’ascolto e sempre pronta ad aiutare gli altri.

2 – CON IL GELATO

Cosa c’è di meglio di una brioche ripiena dei tuoi gusti di gelato preferiti? Davvero nulla e questo tu lo sai molto bene! Ti piace, infatti, avere subito il polso della situazione e mettere sempre un pizzico di te stessa in quello che fai o decidi, anche se si tratta solo di una brioche.

Proprio per questo, sei una persona estremamente creativa, originale e sempre pronta a regalare idee nuove. Ma non solo. Il cambiamento non ti spaventa mica e sai sempre come accogliere al meglio tutte le sfide e le novità, soprattutto in ambito lavorativo, che la vita ha in serbo per te.

3 – VUOTA

A meno che tu non sia siciliana cara mamma e quindi, proprio come spiegavamo prima, la brioche ha tutto un altro valore, una brioche semplice e vuota, dimostra tutta la tua pragmaticità. Ti piace non perdere tempo e prendere la vita a morsi in qualsiasi istante o circostanza.

Insomma, chi si perde in un bicchiere d’acqua o fa sceneggiate per motivi futili non fa sicuramente per te. Hai bisogno e pretendi dagli altri dinamismo e schiena dritta contro qualsiasi avversità, l’intraprendenza è sicuramente la tua parola d’ordine oggi, domani e per sempre.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy