Per pavimenti più che brillanti, tutto quello che ti serve è in cucina a costo zero: ne basta giusto un pizzico e ti ci potrai specchiare!

Da oggi fa’ risplendere in poche mosse tutti pavimenti di casa tua con poca fatica e a costo zero: vedrai che soddisfazione!

Sapevi che è possibile ottenere dei pavimenti splendenti e brillanti con prodotti naturali e semplici da reperire, evitando di usare detersivi inquinanti e nocivi? L’igiene, infatti, è una questione molto importante e se macchie e sporco ostinato che non vanno via facilmente ti assillano, non è detto che tu debba ricorrere sempre a prodotti convenzionali. E in quest’ottica, la vodka ha davvero tanto da insegnare.

Come rendere i pavimenti brillanti
Come rendere i pavimenti brillanti – Mammeincucina.it

E allora perché non tentare con un rimedio completamente naturale che può garantire igiene profonda senza danni all’ambiente e a costo zero? Insomma, grazie ad un antico, ma efficace rimedio della nonna, sarà possibile igienizzare a fondo ogni angolo della casa, senza dover usare necessariamente i prodotti chimici attualmente in commercio.

In tal modo, ti assicurerai anche un gran risparmio, proprio perché non dovrai acquistare detergenti su detergenti, anche molto costosi a volte. Ma come è possibile questa magia? Ti sarà sufficiente spulciare nella dispensa della tua cucina cara mamma e far risplendere i pavimenti resi opachi dal tempo, sarà davvero un gioco da ragazzi!

E’ risaputo, infatti, che dopo un po’ i pavimenti, al di là delle macchie di tutti i giorni, iniziano a perdere la loro lucentezza, ma con un solo ingrediente potrai finalmente risolvere tutti i problemi! Intanto, procedi con la pulizia del pavimento utilizzando la scopa o l’aspirapolvere. Dopodiché, rilassati un attimo, siediti e scopri insieme a noi come preparare una vera e propria miscela miracolosa.

Ecco come ridare vita, lucentezza e splendore ai pavimenti di casa con un pizzico di sale

No, niente superstizione o cibi insipidi, ma solo pavimenti da salvare e col sale lo farai in men che non si dica. Ti sarà sufficiente, infatti, prendere un secchio e versarci dentro un cucchiaio di sale fino e tre cucchiai di comune sapone per i piatti. Mescolati tra loro questi due ingredienti hanno uno straordinario e duraturo effetto lucidante e igienizzante.

Pulire i pavimenti col sale
Pulire i pavimenti col sale – Mammeincucina.it

Versa poi nel secchio una pentola di acqua molto calda e infine mescola bene con l’aiuto di un cucchiaio in legno. A questo punto, la miscela è pronta: si può utilizzare sia il mocio che uno straccio da immergere nell’acqua con la miscela di sale e sapone per ridare lucentezza ai pavimenti. Poi, dopo una prima passata, si potrà procedere all’asciugatura con il mocio o lo straccio accuratamente puliti e strizzati.

I vantaggi sono diversi: intanto non ci sono limiti alle modalità di applicazione, prepararlo è davvero semplicissimo e i risultati saranno evidenti nel giro di poco tempo. Il sale da solo ha già un effetto particolarmente purificante e mescolato al detersivo per i piatti agisce in profondità persino sullo sporco più ostinato.

E poi c’è un altro aspetto da non trascurare. Si può usare, infatti, tranquillamente anche in presenza di bambini o animali in casa, a differenza di detergenti chimici, ottenuti con sostanze tossiche. Germi e batteri avranno i minuti contati!

Impostazioni privacy