Mamma che puzza fa il water! Con questo trucchetto micidiale il profumo sarà inebriante, te lo garantisco

Se il water fa troppa puzza non disperare e segui questo semplicissimo trucchetto: il profumo emanato ti farà innamorare alla prima…annusata!

I giorni che stiamo vivendo sono piuttosto frenetici: amici che vanno e che vengono, cene improvvisate con i parenti o semplicemente con qualcuno a cui vogliamo bene e che finalmente può concederci un po’ di tempo. Insomma, si sa, le feste aprono non solo le danze alle abbuffate, ma anche gli incontri. Tutto deve essere perfetto, partendo dal buon cibo(qui trovate un menù di capodanno speciale), passando per l’ordine in tutta casa, terminando con il profumo.

puzza dal water
Rimedio cattivi odori water mammeincucina.it

Ogni ambiente ha bisogno di un odore gradevole e che non risulti troppo pungente, ma al contrario che coccoli in modo morbido e speciale. Vivere gli spazi di casa propria avvolti da una piacevole fragranza ci fa stare meglio, ci permette di rimanere allegri e inoltre facciamo pure una bella figura con i nostri amici e i nostri cari!

Il bagno è sicuramente uno dei luoghi di casa che in qualche modo tende a ‘catturare l’attenzione’: ciò perché bisogna pulirlo spesso e accogliere gli ospiti in un luogo sporco, puzzolente o disordinato non è proprio il massimo. Bisogna però ammettere che, purtroppo, a volte la colpa non sia la nostra.

Anzi, nella maggior parte dei casi è proprio il wc ad emanare cattivi odori, disgustosi e che ci fanno fare brutta figura. Le avete provate tutte? Non siete riusciti a debellare i cattivi odori dal bagno? Noi di Mammeincucina siamo qui per questo! Oggi vogliamo insegnarvi come eliminare la puzza dal water spendendo poco più di 1 euro, basta procurarsi questi semplicissimi ingredienti e tutto verrà da sé. Pronti a scoprire un trucchetto micidiale?

Se il tuo water puzza terribilmente non disperare: ti insegno un trucchetto anti odore pazzesco!

Quando accogliamo i nostri ospiti in casa, tutto deve essere perfetto: a partire dalle camere ordinate, senza vestiti in giro o roba sparsa sul pavimento(specialmente se viviamo con bimbi piccoli che sparpagliano tutti i giocattoli) finendo con un bagno bianco, splendente e soprattutto profumato. Di prodotti deodoranti ne troviamo davvero a bizzeffe al supermercato, eppure a volte i costi di questi sono a dir poco esagerati e solo nell’immediato garantiscono una certa fragranza.

puzza fal water
Profumare wc in modo facile mammeincucina.it

Nel giro di pochissime ore invece l’odore forte e pungente del wc tende a ripresentarsi. Sia chiaro, spesso non è neppure colpa nostra, bensì dei tubi di scarico che tendono a far risalire la puzza generata dai residui o dalla sporcizia accumulata. Cosa bisogna fare in questi casi? Accontentarsi della puzza? Assolutamente no!

Noi di Mammeincucina vogliamo insegnarvi alcuni trucchetti che vi aiuteranno a ripulire le pareti del tubo di scarico, a liberarlo da eventuali residui e a profumare tutta la porcellana. Ma come procedere?

  • Innanzitutto occorre liberare il tubo di scarico, come appena detto: per farlo riempiamo una pentola con dell’acqua, dovremo riscaldarne almeno 3/4 litri, pertanto scegliamone una capiente. Portiamola al bollore e nel mentre mescoliamo in parti uguali aceto e bicarbonato. Non preoccupiamoci della reazione schiumosa.
  • Versiamo la soluzione all’interno del wc eliminando se possibile l’acqua sul fondo con un bicchiere di plastica che getteremo successivamente. Lasciamo agire per circa 5 minuti per poi versare man mano l’acqua bollente. Possiamo garantirvelo, lo scarico si libererà!
  • Adesso arriva la parte in cui bisogna deodorare: dopo aver lavato a dovere tutte le superfici in ceramica o porcellana, procuriamoci un po’ di sapone di Marsiglia, dell’aceto di vino bianco e dell’olio essenziale di rosmarino. Grattugiamo il sapone per il quantitativo di 2 cucchiai colmi, poniamoli all’interno di un pentolino e facciamoli sciogliere aggiungendo 1 bicchiere d’acqua.
  • Quando il sapone sarà ben sciolto spegniamo il fuoco, aggiungiamo l’aceto e 10 gocce di olio essenziale di rosmarino. Mescoliamo il tutto e facciamo raffreddare. Versiamo successivamente il nostro composto all’interno di un contenitore con beccuccio spray, eroghiamo su tutta la superficie del water, interna ed esterna.
  • Facciamo agire 5 minuti ,strofiniamo con una spugnetta per poi risciacquare abbondantemente con acqua. Voilà: la puzza dal water sarà completamente sparita e il profumo di rosmarino inebrierà tutto il bagno!
Impostazioni privacy