Prendi un rotolo di carta igienica, mettine 3 gocce 💧 sopra e risolverai il problema più antipatico del tuo bagno 🙆🏻‍♀️

Da oggi potrai contare sempre su un bagno più che profumato. E tutto grazie ad un trucco davvero semplice da mettere in atto.

La pulizia del bagno è uno degli aspetti più importanti di cui tener conto quando ci si prende cura della propria casa. A volte, però, nonostante tutti gli sforzi ci sono dei risultati che risultano più difficili da ottenere e che anche una volta raggiunti non riescono mai a soddisfarci in pieno. Se sai bene di cosa stiamo parlando, sarai felice di sapere che oggi ci occuperemo del bagno e, in particolare, della sua profumazione.

bagno profumato trucco
(mammeincucina.it photo)

È infatti molto importante sapere che questo particolare ambiente della casa, può risultare più difficile da mantenere alla perfezione. E tutto perché spesso si creano dei cattivi odori al suo interno. Se arearlo spesso e lavarlo non basta, però, c’è un piccolo trucco che potrai mettere in atto e che una volta scoperto diventerà il tuo più grande alleato.

Come profumare il bagno in modo semplice e naturale

Avere un bagno sempre perfetto è il sogno di tutti. Dopo aver visto come pulire le mattonelle in modo semplice e immediato, oggi ci occuperemo della profumazione di uno degli ambienti più vissuti della casa. Se il tuo bagno non profuma mai di buono o non fa abbastanza, quindi, da oggi potrai mettere in pratica un trucco in grado di cambiare le cose.

bagno profumato trucco
(adobe stock photo)

Per riuscirci ti bastano solo delle gocce del tuo olio essenziale preferito. Ti basterà, infatti, aggiungerle all’interno del rotolo di carta igienica nuovo e lasciare che la magia abbia effetto. Il profumo, infatti, si diffonderà rapidamente per tutto il bagno, durando quanto basta per far sì che tutto l’ambiente goda di un buon odore di fresco e pulito.

Quanto all’olio essenziale puoi usarne uno di quelli che si trovano in giro e tra le tante essenze puoi puntare ad arancia e limone per ottenere qualcosa di fresco. Altrimenti, si rivela perfetto anche l’olio essenziale di lavanda o, come già detto, quello che ti piace di più e che ti rilassa. Un espediente, quest’ultimo, che potrai utilizzare se nello stesso bagno hai una vasca nella quale ti piace rilassarti con lunghi bagni. Così facendo, infatti, potrai godere di un ambiente profumato e perfetto da vivere.

Andando invece a quante volte applicare l’olio essenziale, in genere due o tre gocce dovrebbero durare un paio di giorni almeno. Per questo motivo, potresti dover usare questo trucco ad ogni nuovo rotolo di carta igienica. Se hai paura di bagnare anche la carta, invece, puoi prendere un rotolo di cartone e impregnarlo con più gocce per poi inserirlo in un vasetto traforato o in un punto ben nascosto del bagno. Questo ne profumerà tutto l’ambiente e ti darà modo di godere del risultato sperato senza alcuna preoccupazione.

Ora che sai come mettere in atto questo semplicissimo trucco, ti serve solo decidere qual è la fragranza che più ti piace per usarla al fine di rendere migliore l’ambiente in cui vivi. Inutile dire, che volendo, puoi applicare questo trucco in qualsiasi stanza della casa. Il risultato sarà più piacevole che mai. E, cosa ancor più interessante, economico come pochi altri, salutare e perfetto anche se cerchi di mantenere uno stile di vita green.

Impostazioni privacy