Benedetta Rossi come non l’avevate mai vista 😱 il merito è di un’altra super star del web 😮

Benedetta Rossi di recente si è mostrata molto diversa da come siamo abituati a vederla. Il merito – oppure la “colpa”, che dir si voglia – è di un’altra star del web amatissima.

Benedetta Rossi è in assoluto la food blogger più amata, conosciuta e seguita di Italia. 

Benedetta Rossi diversa
Mammeincucina Photo

Probabilmente il merito del suo successo è – insieme ovviamente al suo immenso talento – il suo essere sempre alla mano, genuina, spontanea.

Appare insomma come la vicina di casa a cui chiedi consigli sulla cucina, perché sai che è molto più brava di te, più che come un freddo personaggio da seguire sui social e a cui ispirarsi.

La Rossi inoltre ha un segreto: negli anni non è mai cambiata e forse questo rende la sua immagine agli occhi di moltissime donne rassicurante in un certo senso.

Come ha ammesso lei stessa non molto tempo fa, ospite de Il muschio selvaggio, il podcast condotto da Fedez, nel tempo moltissimi sponsor le hanno chiesto di modificare la cucina di casa sua – è lì che lei e il suo staff registrano le ricette, i video, i tutorial – offrendole anche grossissime somme.

Lei, però, ha sempre rifiutato, nonostante il lato economico fosse oggettivamente allettante.

Il motivo? Le persone che la seguono sono abituate da sempre a vedere solo le sue mani e il piano cottura. Ecco perché, se questo dovesse cambiare, potrebbero trovarsi spaesate in qualche modo, potrebbero non riconoscerla più a prima vista e sentirsi quasi “tradite”.

E chiaramente per la food blogger fidelizzare il suo pubblico, restare vicina a chi la segue, nel vero senso della parola ma soprattutto restare sempre sé stessa, senza snaturarsi mai, è la cosa più importante in assoluto.

Eppure non molto tempo fa per la prima volta in assoluto Benedetta Rossi è apparsa molto diversa rispetto a come siamo abituati a vederla. La “colpa” è di un’altra star del web molto conosciuta, probabilmente quanto lei.

Benedetta Rossi appare per la prima volta diversa dal solito

Il punto di forza di Benedetta Rossi è, insieme al saper rendere tutto apparentemente molto semplice anche quello che non lo è, essere rimasta sempre sé stessa.

Benedetta Rossi diversa
Instagram Photo

Neanche la fama, il successo, il denaro sono riusciti a cambiarla: è oggi ormai la food blogger più conosciuta di Italia, eppure è esattamente uguale a 15 anni fa, quando ancora nessuno la conosceva.

C’è però una donna altrettanto amata che è riuscita nell’ardua impresa di “snaturare” Benedetta. Trattasi di Clio Makeup, che come la food blogger, è riuscita a conquistare il consenso del web grazie non solo al suo talento, ma anche alla loro simpatia e alla sua semplicità.

Ancora oggi Clio è leader indiscussa sui social nel settore del make up e del beauty ormai in senso ampio e di sicuro quello che fa è lontanissimo rispetto a quello che invece propone Benedetta: eppure i loro mondi si sono incontrati, scontrati, fusi per qualche ora.

Le due blogger, infatti, sono apparse per la prima volta insieme in un video per realizzare un’intervista.

Ebbene, Clio ha approfittato per truccare Benedetta Rossi, che quindi è apparsa decisamente diversa da come siamo abituati a vederla: quest’ultima infatti si mostra in video sempre con un filo di make up, mentre la sua “collega” sicuramente ha calcato un po’ di più la mano.

La food blogger comunque ovviamente si è prestata volentieri a questa iniziativa, considerando soprattutto che si è potuta godere anche una dose di “coccole” da parte sua.

Clio infatti ha riservato alla food blogger più amata di Italia una serie di trattamenti di bellezza.  Innanzitutto l’ha sottoposta ad una pulizia del viso, per poi passare all’idratazione e infine al trucco vero e proprio.

A questo proposito, questa non è l’unica prima volta recente di Benedetta.

Per restare comunque fedele all’immagine di Benedetta comunque ha pensato di optare per un make up leggero, costituito da un po’ di blush sulle gote, da un leggero lip gloss effetto fragola e da un tocco di mascara abbinato all’eyeliner.

Ovviamente il video delle due donne ha riscosso subito un enorme successo in rete, tanto da ricevere immediatamente un boom di like e commenti. Ma, vista la loro fama, era immaginabile che sarebbe successo.

Impostazioni privacy