Pronti a stappare 🍾 Prezzi folli al Lidl 🛒 lo spumante costa meno di 2 euro!

Siete pronti a stappare durante queste feste? Al Lidl i prezzi sono folli: lo spumante costa meno di 2 euro!

Non solo Vigilia e Natale ma è in arrivo anche Capodanno e tra tutte queste feste ci sarà sicuramente modo di stappare anche qualche buona bottiglia di bollicine. A tal proposito è bene adocchiare le offerte.

spumante lidl
Offerta spumante al Lidl – Mammeincucina.it

Perché con il carovita, molti prodotti sono aumentati e gli italiani stanno cercando il più possibile di risparmiare. Questo non significa però che non si debba comunque festeggiare. Al Lidl in offerta troviamo lo spumante ad un prezzo davvero folle, ecco perché è bene affrettarsi prima che terminino le scorte. 

Lo spumante è il classico vino delle feste, si stappa in occasione di qualche cerimonia o per le feste natalizie. A Capodanno poi, è praticamente immancabile. Ma scopriamo quanto costa ora al Lidl. 

Ecco quanto lo paghi lo spumante al Lidl!

Lo spumante viene spesso considerato un vino con le bollicine ideale per festeggiare qualcosa. Il rumore che fa quando viene stappato, il tipico “botto”, crea subito quel clima tipicamente festivo e allegro.

spumante lidl
Pinot Chardonnay Spumante Lidl – Mammeincucina.it credits Lidl

Oltre che per l’aperitivo o per accompagnare un dessert, però, possiamo bere lo spumante anche durante il pasto. Vista la presenza di bollicine ovvero di anidride carbonica, lo spumante ha anche un potere sgrassante.

Questo significa che pulisce il palato quando ad esempio consumiamo cibi grassi come affettati, salumi e formaggi antipasti tipici delle feste. Ma ottimo anche con i fritti, essendo grassi lo spumante riesce a sgrassare il palato. Inoltre, riesce a conferire un senso di freschezza senza appesantire.

Si può scegliere se bere uno spumante secco o uno dolce, il secondo è sicuramente più indicato con il dessert. Il primo invece possiamo berlo non solo per l’aperitivo ma anche per l’interno pasto se piace.

Spesso lo spumante si relega, infatti, solo a ricorrenze speciali quando invece è possibile consumarlo anche in altre occasioni, vista la capacità di abbinarsi con molti cibi e piatti. Quindi è perfetto anche durante il pasto. Pensiamo ad esempio ad una cena a base di pesce, lo spumante si può abbinare tranquillamente.

Ma allora quanto costa questo prodotto che sembra essere uno di quei vini che si stappano solo in occasione delle feste? Al Lidl lo troviamo in offerta ad un prezzo davvero strepitoso. Scopri anche i panettoni a marchio Deluxe approvati dal Gambero Rosso.

Con soli 1,79 euro possiamo portarci a casa una bottiglia di Pinot Chardonnay, essendo scontato al 25% si tratta di un vero a proprio affare. Con una gradazione di 11 gradi questo spumante è consigliato servirlo ad una temperatura di 8-10°

L’offerta però scatterà da martedì 27 dicembre e sarà disponibile fino a sabato 31 dicembre. 

Impostazioni privacy