Questo trucco semplicissimo ti aiuterà a togliere le macchie di sangue 🩸 dal materasso. Provalo subito 😉 mi ringrazierai!

Scopri come eliminare rapidamente le macchie di sangue dal materasso. Il truccosemplice, pratico ed economico!

Le macchie di sangue sono, da sempre, tra le più difficili da togliere. Una volta formatesi, tendono infatti a lasciare sempre degli aloni poco piacevoli alla vista, specie se su tessuti chiari e sui quali sono ben distinguibili.

macchie sangue materasso trucco
(macchie sangue materasso – MammeInCucina.it)

Purtroppo, pur prestando molta attenzione a non sporcare mai nulla può capitare che un taglio improvviso o, il semplice ciclo, portino a delle macchie. E se sui vestiti si può agire con lavaggi importanti e a base di prodotti di vario tipo, lo stesso non può dirsi per il materasso. Per via della sua grandezza, infatti, il materasso non può andare in lavatrice e, se lavato come si deve, finirebbe con l’impiegare troppo tempo ad asciugare e tutto con il rischio di restare umido all’interno. Come fare, quindi?

Per fortuna, esiste un piccolo trucco che potrà aiutarti in tal senso e che ti consentirà di eliminare le macchie di sangue in modo estremamente semplice.

Come eliminare le macchie di sangue dal materasso

Se ti è già capitato di trovare delle macchie di sangue sul materasso, saprai già come si tratti di una situazione poco piacevole. Per fortuna, però, esiste un modo per pulirlo senza doverlo lavare, rimuovendo al contempo ogni traccia di sangue. Dopo aver visto come eliminare le macchie di sangue dai vestiti, ecco quindi come fare con quelle più difficili e presenti sul materasso.

macchie sangue materasso trucco
(adobe stock photo)

Il trucco consiste nello strofinare del dentifricio proprio sulla macchia. Per farlo puoi aiutarti con uno spazzolino vecchio (e che dopo, ovviamente dovrai buttare) e strofinare con energia. Fatto ciò, dovrai attendere che lo stesso si asciughi per eliminarlo con l’aiuto di un po’ d’acqua.

A questo punto ti basterà passare un pizzico di sapone di Marsiglia sulla superficie e lavare con pochissima acqua. Dovrà trattarsi per lo più di una sorta di lavaggio a secco ed in grado di non bagnare il materasso se non in superficie. Un colpo di phon, giusto per sicurezza, e potrai tornare a godere del tuo materasso come se fosse nuovo.

Ricorda che le macchie di sangue, vanno via più facilmente se trattate da fresche. Qualora ne dovessi trovare, quindi, non perdere tempo e metti subito in atto questo trucco. In questo modo il risultato sarà certamente migliore di quello che potresti ottenere agendo su macchie ormai vecchie e consolidate.

Impostazioni privacy