Se vuoi far asciugare il pavimento dopo averlo lavato in soli 5 minuti 🕐 ti svelo il trucco! 😜

Nel periodo invernale il pavimento ci impiega un’eternita ad asciugarsi, a meno che non usiate questo fantastico metodo.

Nei mesi più freddi dell’anno si cerca di velocizzare le proprie faccende domestiche, soprattutto quando si tratta dell’asciugatura di panni e in questo caso di pavimenti. Ovviamente considerate le basse temperatura nessuno di noi desidera uscire o aprire le finestre, non solo perché riusciamo di ammalarci ma i capi ci impiegherebbero troppo tempo per asciugarsi.

Pulire pavimento in 5 minuti
Pulire pavimento in 5 minuti – Mammeincucina.it

Oggi vogliamo concentrarci sul pavimento. Quanti di noi desiderano velocizzare i tempi di asciugatura senza aver bisogno di aprire le finestre, raffreddando così l’intera casa? Vi sveleremo un trucchetto, che non solo sarà in grado di velocizzare i tempi di asciugatura ma non vi farà ricorrere a prodotti chimici.

Come pulire e asciugare il pavimento in pochi minuti

Per riuscire a far asciugare il proprio pavimento in pochi minuti è necessario utilizzare un prodotto che possa pulire e al tempo stesso evaporare velocemente. E cosa c’è di meglio dell’alcool denaturato?

pulizia pavimento
Canva photo

Questo particolare prodotto non è solo un buon detergente e disinfettante, ma se usato in una soluzione per pulire, aiuta il pavimento ad asciugarsi più velocemente e senza lasciare striature. Quindi, se cercate un detergente per pavimenti senza risciacquo, l’alcol per strofinare è consigliatissimo.

Infatti si tratta di è un solvente a rapida evaporazione spesso utilizzato nell’industria chimica, farmaceutica e petrolchimica. È noto soprattutto per le sue proprietà antisettiche per uso medico. Grazie alla sua straordinaria capacità di evaporare a contatto con l’ambiente, non lascia residui sulla pelle o su altre superfici quando viene applicato. Proprio per questo motivo è perfetto per essere utilizzato come prodotto di pulizia.

A livello industriale, l’alcol si ottiene dalla reazione chimica derivante dall’idratazione del propilene in vari modi, ottenendo come prodotto chimico acqua e alcol. Ha punti di ebollizione e di fusione molto ampi, per cui il suo uso nell’industria e nella formulazione di altri prodotti è importante. Inoltre ricordiamo che è estremamente infiammabile, è incolore e ha un odore intenso ma gradevole. Può inoltre ossidarsi a contatto con l’ambiente, trasformandosi in acetone.

Potete procedere creando una miscela con acqua (possibilmente bollente) e alcool denaturato. Una soluzione che sarà in grado di disinfettare, asciugare rapidamente, evitando le striature e possibili danni al pavimento. Grazie a questa fantastica soluzione riuscirete quindi a pulire perfettamente le vostre superfici, disinfettandole e riuscendo ad asciugarle rapidamente. Non preoccupatevi dell’odore sgradevole dell’acool perché grazie alla sue capacità straordinaria di evaporazione l’odore sparirà nel giro di pochi minuti.

Impostazioni privacy