Prova queste squisite dolcezze offerte dalla Lidl 😋 il loro gusto avvolgente ti travolgerà! ☺

Come resistere a queste prelibatezze della Lidl che ti prepareranno ad un Natale ricco di dolcezza e bontà?

La catena di supermercati tedesca stavolta ha deciso di prepararvi alle festività nel migliore dei modi. Tra le offerte messe a disposizione ce n’è una che ha catturato la nostra attenzione e sicuramente catturerà anche la vostra. Come resistere ad una bontà di questo genere?

dolci offerta Lidl
dolci offerta Lidl – Mammeincucina.it

Perfetti come snack o come dolcetti conclusivo di fine pasto, i donut ormai sono diventati uno dei prodotti di pasticceria più apprezzati e amati, soprattutto dai più giovani. Da quelli al cioccolato, fino ad arrivare ai donut al pistacchio e al caramello salato, la scelta è infinita, ce ne sono davvero per tutti i gusti, basta prendere quelli che più vi aggradano. E la Lidl ha pensato bene di mettere a vostra disposizione una promo irripetibile. Continuate a leggere per scoprire i dettagli.

L’offerta della Lidl

Anche se l’origine di queste prelibatezza sembra risalire a tempi recenti, in realtà hanno origini molto antiche. Infatti, già gli antichi greci e romani mangiavano piccoli dolci fritti e intinti nel miele. In tutta Europa poi si sono diffuse varianti di questo gustoso dolce, anche se la parola donut sembra essere nata nel nord-est dell’Inghilterra intorno al 1750.

donut al cioccolato
Volantino Lidl

Fu allora che apparve la prima ricetta, che richiedeva di prendere un impasto grande come una noce e di friggerlo. Un donut, per essere tale, deve includere diverse caratteristiche tra cui sapore, ripieno, freschezza e consistenza.

Il sapore e la fragranza devono essere distintivi, ben bilanciati. Quindi dolci ma non stucchevoli e sufficientemente attraenti. Con tutti i gusti a nostra disposizione, le farciture devono avere il sapore di ciò che dichiarano di essere. Se si tratta di un donut alla fragola, si deve sentire il sapore di fragola, non solo di una dolce poltiglia rossa.

Altro elemento chiave  la consistenza. Molti preferiscono la leggerezza legata ad un buon impasto. Ovviamente le combinazioni di sapori dovrebbero avere un senso. Molti di noi sono aperti a nuovi gusti, ma bisogna assicurarsi che abbiano un buon sapore. Solo perché si possono mettere insieme le cose, non significa che si debba farlo. Quando vi apprestate all’acquisto di un donut ricordatevi che questo particolare dolce non ha una lunga data di conservazione.

La Lidl ha pensato di creare il giusto spirito natalizio addolcendovi le festività. Infatti, come avrete già intuito, la promo di oggi riguarda questi meravigliosi e affascinanti dolci. Solo per voi la catena di supermercati tedesca, dal 19 dicembre offrirà una confezione da 4 donut al cioccolato a soli 2,99 euro. Come resistere?

Impostazioni privacy