Basta aloni su specchi e vetri ❌ con una manciata di questa polvere torneranno lucidi e brillanti! 🌟

C’è un prodotto in grado di sbarazzarsi degli aloni persistenti in un batter d’occhio. Scopriamolo insieme.

Quante volte ci è capitato di dover fare i conti con delle macchie ostinate? Soprattutto quando si tratta di superfici ben visibili come nel caso del vetro. Basti pensare allo specchio che abbiamo in bagno, che spesso si sporca con cosmetici e prodotti di vario genere. Ma a volte, utilizzando i soliti prodotti di pulizia, si fa fatica ad eliminare gli aloni particolarmente ostinati.

eliminare aloni su vetri
eliminare aloni su vetri – Mammeincucina.it

Per pulire a fondo il vostro specchio e farlo risplendere, dovreste ricorrere ad un prodotto che non viene solitamente associato alla pulizia, bensì all’igiene personale. Ma di cosa si tratta esattamente? Continuate a leggere per scoprirlo.

L’ingrediente che elimina le macchie dai vetri

Può capitare di ritrovarsi con degli aloni difficili da pulire, non solo sugli specchi ma su qualsiasi vetro presente in casa. Detto ciò, non c’è quasi persona al mondo che non usi uno specchio almeno una volta al giorno. Dall’ammirare se stessi al truccarsi, il lavoro non può essere completato senza l’aiuto di uno specchio.

pulizia vetri
Photo Canva

Nonostante la sua importanza, a volte per disattenzione, a volte per errore, non prestiamo attenzione alla pulizia dello specchio, a causa della quale si formano molte macchie. Queste ultime inoltre diventano così ostinate da non poter essere rimosse con la normale pulizia. Infatti gli aloni presenti sui vetri possono risultare particolarmente ostili, ma utilizzare i soliti prodotti di pulizia a volte non è sufficiente.

Ma allora come possiamo risolvere questo problema che affligge milioni di persone? A quanto pare la risposta è da ricercarsi nel borotalco. Si tratta infatti di un prodotto estremamente versatile ma spesso associato all’igiene personale, non alle pulizie domestiche. E invece grazie alle sue proprietà abrasive è in grado di sbarazzarsi perfino delle macchie più ostinate. Il talco non è altro che un minerale utilizzato come addensante e lubrificante e si trova in molti cosmetici. Se in polvere spesso combinato con l’amido di mais e viene utilizzato come borotalco.

Ma vediamo insieme come procedere alla pulizia dei vetri utilizzando il solo borotalco, che probabilmente avete già in casa. Può sembrare strano, ma il borotalco è molto utile per pulire il vetro. Procedete aggiungendo 2 cucchiai di borotalco ad una bacinella riempita in precedenza con 700 ml d’acqua tiepida. Aspettate che il prodotto si sciolga completamente.

A questo punto prendere un panno in microfibra e immergetelo nella soluzione. Dopo aver eliminato l’azua in eccesso al panno potete passarlo sul vetro. In alternativa potete versare il composto in un flacone spray, evitando così sprechi. Con questo truccheto quindi riuscirete a pulire perfettamente le macchie sui vetri. Che dire, un metodo semplice e veloce e soprattutto economico!

Impostazioni privacy