Test personalità: Natale 🎄 in montagna, al mare 🏝 o a casa? La risposta rivela chi sei

A Natale cosa preferisci tra una vacanza in montagna al freddo, una al mare al caldo o rimanere a casa? La risposta rivela chi sei.

Finalmente sta tornando il Natale e per molti questo periodo è sinonimo di relax e divertimento. Lo stesso non si può dire per chi invece è costretto, suo malgrado, a lavorare.

test montagna mare natale
Mammeincucina photo

Sono tanti che in queste giornate di festa si ritagliano un po’ di tempo anche per fare una vacanza, o per rilassarsi in famiglia nel caldo tepore della propria casa. A seconda di quello che si preferisce fare possiamo scoprire alcune cose sul nostro carattere. 

E tu dove preferisci trascorrere Natale? In vacanza al freddo, magari in montagna sciando o al caldo sorseggiando un fresco cocktail in riva al mare? Oppure sei più il tipo da casa, albero di Natale e famiglia tutta riunita? Sembra assurdo ma la risposta rivela qualcosa su di te.

A Natale montagna, mare o casa? Rispondi al test

Se per te Natale significa vacanza, probabilmente avrai già pianificato se andare in una meta al freddo in montagna, o in una esotica al caldo. E se invece, la tua vacanza la passi a casa circondato dai tuoi affetti più cari?

test montagna mare natale
Canva photo

Ognuno quando deve trascorre del tempo libero opta per quello che preferisce: c’è chi adora i paesaggi algidi e innevati e ricollega il Natale proprio a questo tipo di situazioni, come sciate sulla neve, baite di montagna e fiaccolate.

E poi c’è chi invece quando pensa al Natale corre subito con la mente verso mete lontane, magari al caldo, in riva al mare, in una spiaggia esotica sorseggiando il succo di una noce di cocco.

E infine per altri Natale significa albero, addobbi, pranzo in famiglia, e tombolata o torneo di carte. Insomma ognuno ha la propria visione di questa festa. E tu come preferisci trascorrere Natale? Rispondi al test, e se lo trovi divertente prova anche questo che ti mette di fronte alla scelta tra panettone o pandoro. 

1 – MONTAGNA

Se hai scelto di trascorrere il Natale in montagna sei una persona a cui piace il movimento e la dinamicità. Difficilmente te ne stai seduto con le mani in mano. Ma anzi, non appena puoi esci o vai a praticare qualche sport. Sei infatti una persona attiva e sportiva ma con gli altri tendi, a volte, a chiuderti in te stesso. Risulti per questo misterioso e in alcuni casi anche lunatico. Non tutti sanno come prenderti per il verso giusto, ma le persone che ti capiscono sono quelle a cui sei legato per la vita.

2- MARE

Se hai scelto l’opzione mare, sole e caldo sei una persona solare, aperta e gioviale. Per te Natale significa fare quello che vuoi, finalmente! Te ne infischi di regole e convenzioni sociali, ma pensi in primis a stare bene tu. Avventuroso e spirito libero per natura non ti fermi di fronte agli ostali ma hai una capacità di aggirarli con maestria e determinazione. Sei circondato da tante persone anche se i veri amici si contano sul palmo di una mano.

3 – CASA

Se trascorri il Natale a casa ami le tradizioni e non ci rinunci per nulla al mondo. Sei una persona ancorata al passato e ai ricordi, ripeti ogni anno le stesse cose e sei molto abitudinario. Non ami troppo le novità, salvo che non ti vadano a migliorare notevolmente la vita, altrimenti preferisci rimanere così come sei. Affetti, famiglia, figli e amore sono le cose che contano di più per te e non metteresti mai in secondo piano.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy