Test personalità: cosa preferisci tra panettone e pandoro 🎄 La risposta ti rivelerà scenari inaspettati 👀

A Natale qual è il tuo dolce preferito? Scegli il panettone o il pandoro? A seconda di quello che prediligi puoi scoprire aspetti sconosciuti della tua personalità.

Non è Natale senza portare in tavola uno dei tipici dolci della tradizione. E anche se non tutti li amano, nella gran parte delle famiglie non mancano mai. Stiamo parlando del panettone e del pandoro.

test pandoro panettone
Mammeincucina photo

Al di là degli innumerevoli dolci natalizi regionali, il panettone e il pandoro sono quelli più famosi anche all’estero. Le ricette dei due dolci tipicamente natalizi, sono però nettamente diverse. 

Pur essendo due lievitati hanno un sapore diverso. Il pandoro è soffice e delicato, mentre il panettone è farcito con uvetta canditi e aromi vari. E tu quale dolce natalizio preferisci? In base alla tua scelta ti riveleremo aspetti della tua personalità che finora non conoscevi.

Panettone o pandoro? Rispondi al test

Simboli delle feste natalizie, alzi la mano chi non ha almeno un pandoro o un panettone in casa sotto Natale. Si tratta di specialità tipicamente italiane che campeggiano sulle tavole di ogni famiglia durante le feste.

test pandoro panettone
Canva photo

Oltre ad essere i dolci più esportati all’estero, questi due lievitati ben si prestano anche ad essere riciclati con tante squisite ricette. In particolare il pandoro che si può adoperare come base per realizzare ottimi dolci.

Ma al di là degli utilizzi in cucina, ognuno dei due dolci natalizi presenta caratteristiche diverse. E tu quale preferisci? Rispondi al test e scopri qualcosa in più su di te. Se ti piacciono i test natalizi prova anche a fare questo: quando fai l’albero di Natale?

1- PANETTONE

Se tra i due dolci natalizi il tuo preferito è il panettone sei una persona complessa e ricca di sfaccettature. Hai diversi lati della personalità, anche nascosti, che emergono solo in occasioni particolari o con alcune persone. Sei una persona capace di adattarsi ai contesti e di trasformarti all’occorrenza in base alla situazione. Una personalità eclettica e in grado di apprendere molto velocemente le cose, sei intelligente e perspicace, per te il Natale è una festa importante, ma tanto quanto le altre.

2- PANDORO

Se ami il pandoro sopra ad ogni altra cosa hai un carattere dolce e rassicurante. Per te la famiglia è al primo posto e non rinunceresti mai agli affetti. Generosa e altruista, pensi sempre prima a far stare bene gli altri e poi a te stessa. A volte per questo ti trascuri un po’ troppo. Sei una persona dall’animo buono e gentile e per te Natale significa affetto, amore e calore familiare.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy