Test personalità: quando fai l’albero 🎄 di Natale? La risposta ti rivelerà chi sei 🔮

E tu quando lo fai l’albero di Natale, in anticipo, rispetti la tradizione o all’ultimo momento? La risposta rivela chi  sei.

Un dibattito che coinvolge praticamente tutti. Ma qual è la data giusta per fare l’albero di Natale? Premesso che ognuno può farlo e disfarlo quando vuole, c’è chi rispetta la tradizione dell’8 dicembre e chi invece non riesce proprio ad attendere e preferisce anticiparsi.

quando fai albero natale
Mammeincucina photo

E poi, c’è anche chi si ritrova sempre all’ultimo minuto a fare tutto, albero di Natale, compreso. La scelta di addobbare l’albero di Natale in un determinato momento piuttosto che in un altro, la dice lunga sulla nostra personalità.

Non resta allora che scoprire qualcosa in più su di noi, semplicemente rispondendo a questo simpatico e divertente test.

E tu quando fai l’albero di Natale?

Ormai sono sempre di più le persone che vogliono addobbare la casa e allestire l’albero di Natale in anticipo rispetto agli anni passati. Sarà che anche le attività commerciali iniziano a parlarci del Natale molto prima.

quando fai albero natale
Canva photo

Pensiamo che alcuni centri commerciali già da ottobre iniziano con i primi allestimenti natalizi. Nonostante ciò, c’è però chi ancora preferisce addobbare l’albero seguendo la tradizione cattolica che fa ricadere la data all’8 dicembre, la festa dell’Immacolata,  e poi c’è anche chi aspetta l’ultima settimana o addirittura gli ultimi giorni per tirare fuori dalla soffitta albero, palline e lucine.

E tu quando fai l’albero di Natale? Pur sembrando una banalità la risposta rivela invece dei tratti della personalità che forse nemmeno sapevi di avere. Prova anche il test del colore degli addobbi di Natale. E allora non resta che scoprire qualcosa in più su di te rispondendo a questo semplice test.

1 – NOVEMBRE

Se addobbi l’albero di Natale già dalla fine del mese di novembre significa che sei una persona a cui piacciono le tradizioni. Per te il Natale è un momento di condivisione e amore con la tua famiglia e i tuoi cari, per questo non rinunci agli addobbi e preferisci farli in anticipo così da pregustarti già la magia di questa festa. Ascolti il tuo bambino interiore, sei una persona sensibile, ma anche giocosa e ti piace prenderti cura degli altri.

2 – 8 DICEMBRE

Tradizionale, calma e pacata, sei quel tipo di persona che rispetta le regole e non ha tanti grilli per la testa. Per te la tradizione dell’albero è l’8 dicembre, né un giorno prima, né uno dopo. Sei puntuale e precisa, su di te si può sempre contare. Nel lavoro sei spesso un leader capace di donare ispirazione al tuo gruppo.

3 – ULTIMO MOMENTO

Frenetica e sempre in movimento, per te l’albero di Natale non ha tutta questa importanza. Sei una persona che bada più alla sostanza che alla forma. Di sicuro per te il Natale può avere più significati e non necessariamente rispecchia il caldo abbraccio della famiglia, anzi, potrebbe essere un Natale perfetto anche quello che trascorri in riva al mare con un fresco cocktail in mano. Importante è passarlo con la tua persona del cuore.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy