Se il tuo albero di Natale 🎄 è troppo spoglio, puoi risolvere tutto con il fai da te. Ti svelo alcuni trucchi 😉 che funzionano!

Sei alle prese con un albero di Natale davvero spoglio e triste? Oggi ti sveliamo alcune dritte per cambiare aspetto senza spendere nulla.

Il momento più magico dell’anno, quello in cui iniziare ad addobbare casa in vista del Natale, è finalmente arrivato. Se sei tra coloro che hanno deciso di mantenere la tradizione di fare l’albero ma ti sei accorta proprio all’ultimo che quest’anno appare più spoglio del solito, sappi che sei in buona compagnia. Ogni anno, l’albero di Natale (specie se in plastica) finisce con il perdere un pizzico di smalto. E ciò vale anche per le decorazioni che siamo solite appendervi.

albero di natale spoglio
(mammeincucina.it photo)

Tra quelle che si rompono e quelle che si rovinano e vengono messe da parte, ritrovarsi con un albero meno ricco e, per questo, meno piacevole alla vista, è un attimo. Come fare, quindi? In genere la soluzione più ovvia è proprio quella di andare ad acquistare nuove decorazioni da appendere. Se il portafoglio piange o attendi ospiti e non hai più tempo per uscire, puoi però ovviare in altri modi.

Come sistemare un albero troppo spoglio

Avere a che fare con un albero spoglio e che necessita di essere rinvigorito qua e là è più che normale e prima o poi capita a tutti. Ciò che conta è non abbattersi ma trovare una soluzione che sia costruttiva, semplice e magari persino economica. Dopotutto, con un po’ di fantasia si possono fare davvero miracoli. E quando si parla di alberi di Natale, ricreare la magia può essere più semplice e divertente che mai.

albero spoglio trucchi
(adobe stock photo)

Se stai fissando da ore il tuo albero in cerca di una soluzione che non arriva, oggi ti daremo quindi una mano al fine di rendere i tuoi addobbi più belli. Dopo aver risolto il problema di un albero troppo spelacchiato e malandato, ecco quindi le soluzioni per un albero di Natale ricco di addobbi.

Cambiare posizione alle luci

La presenza delle luci su un albero può fare davvero la differenza e fare apparire lo stesso più ricco di decorazioni. A volte, quindi, ti basta spostarle in modo strategico per cambiare le cose. Puoi spostarne alcune dietro palline trasparenti e in grado di riflettere la luce o posizionarne altre proprio dove manca la decorazione. I punti luce fungono infatti da riempitivo.

Posizionare le palline in modo diverso

Forse non lo sai, ma anche il modo di sistemare palline e decorazioni può cambiare le cose. Ad esempio, quelle più rovinate potrebbero stare in un punto poco in vista dell’albero. In questo modo avresti quelle più belle tutte in vista e il tuo albero sarebbe pieno come sempre. Anche cambiar loro posizione può essere di grande aiuto. Metterne di grosse dove ci sono gli spazi più vuoti (anche se in alto), può riempire e dare un effetto di pienezza in grado di risolvere la situazione.

Cercare decori tra gli oggetti di casa

Una delle caratteristiche vincenti dell’albero di Natale è che qualsiasi decorazione è la benvenuta. In mancanza di altro puoi quindi girare per casa in cerca del materiale giusto. Se non hai oggettini da appendere puoi optare per quelli che non rischiano di rompersi e sistemarli sui rami dell’albero. Dai piccoli peluche a soprammobilini vari, le opzioni sono tante. Persino qualche giocattolo può fare la differenza, donando allegria all’ambiente.

Usare nastri e fiocchi per decorare i rami

L’uso di nastri con i quali realizzare dei fiocchi rappresenta sempre un decoro di classe e molto semplice da applicare. Un riempitivo davvero utile quando ci si trova a corto di altre decorazioni. Dai nastri veri e propri a quelli per impacchettare i regali di natale, le possibilità sono davvero infinite. Una volta infiocchettati i rami, noterai come il tuo albero apparirà già molto più ricco.

Creare decorazioni fai da te super economiche

Ovviamente, non possiamo dimenticare il fai da te e la possibilità di creare le proprie decorazioni. Puoi, ad esempio, ridipingere le palline più rovinate o creare delle sagome a forma di alberello con dei cartoncini. Fatto ciò ti basterà bucarle e applicargli un nastrino per appenderle al tuo albero. Il risultato sarà di sicuro originale.

Decorare l’albero con i biscotti fatti in casa

Anche i biscotti sono un’ottima soluzione per il tuo albero. Realizzane di bucati, applica loro dei nastrini e appendili alle estremità (in modo che non si sporchino troppo). Ovviamente, se appesi per molto tempo, non sarà più consigliabile mangiarli. Ma avrai risolto il tuo problema di un albero troppo spoglio in modo semplice ed economico. E tutto, profumando casa di buono.

Ora che hai appreso quali sono le tecniche più semplici per dare nuovamente allegria e colore al tuo albero di Natale, non ti resta che cercare la soluzione che senti più adatta a te e metterla in pratica. Potresti ottenere l’albero più bello e decorato di sempre.

Impostazioni privacy