Se non riesci a pulire il fondo della bottiglia 🍶 come si deve ti insegno questo trucco infallibile! 😜

Con questo metodo riuscirai a pulire le bottiglie alla perfezione, raggiungendo anche le zone più difficili.

Quando ci si appresta al lavaggio a mano di alcune stoviglie, a volte risulta difficile arrivare in alcune zone e perciò effettuare una pulizia ottimale. Basti pensare al fondo della bottiglia, soprattutto se quest’ultima presenta una forma irregolare.

Pulizia fondo bottiglia
Pulizia fondo bottiglia – Mammeincucina.it

Esiste però un trucchetto semplice e veloce, in grado di farvi arrivare ovunque e risolvere quindi questo problema in un battibaleno. Si tratta di un metodo ideale anche per chi non volesse utilizzare prodotti chimici o costosi. Ma non preoccupatevi, non vi servono ingredienti particolari. Tutto ciò di cui avrete bisogno lo troverete nella vostra cucina. Ma scopriamo insieme i dettagli.

Come pulire al meglio una bottiglia

Le bottiglie di forma irregolare possono farci perdere molto tempo durante le varie operazioni di lavaggio delle varie stoviglie. Per questo motivo la prossima volta vi consigliamo di utilizzare il metodo che vi stiamo per rivelare. Sarà necessario un ingrediente che sicuramente avrete già nella dispensa.

fondi bottiglie
Canva photo

Che si tratti di un barattolo, di una bottiglia d’acqua o di un vaso stretto, cercare di infilare una spugna per piatti in questo oggetti può risultare alquanto difficile perché quest’ultima non sarà in grado di arrivare ovunque, ottenendo così una pulizia non ottimale. Ma a tutto c’è una soluzione. Ebbene sì. È possibile rimuovere lo sporco ostinato raggiungendo ogni singola parte della vostra bottiglia usando uno degli ingredienti culinari più versatili. Stiamo parlando ovviamente del riso.

In questo caso, rinunciate alla spugna per piatti e raccogliete una manciata di riso crudo. Poi riempite ogni bottiglia sporca con una piccola quantità di acqua, riso e un po’ di sapone per piatti o di detersivo. Se possibile, chiudete la bottiglia con il tappo. Qualora non ci sia, basta utilizzare la mano per sigillare l’apertura della stessa. A questo punto, scatenate il vostro stress da bottiglia e scuotete il tutto per attivare il potere antigrasso del vostro detergente fatto in casa.

Il protagonista di questo geniale trucco è propri il riso, che si trasforma in una potente spazzola a setole dure che attraversa i lati alti delle bottiglie per rimuovere facilmente macchie e residui. Se non avete del riso nella vostra dispensa, è sufficiente sostituirlo con la catenella metallica di un comune portachiavi per ottenere la stessa potente azione pulente. Eliminando i problemi di lavaggio delle stoviglie, sarete sicuramente di un umore migliore per tutto il resto della stagione.

Impostazioni privacy