La base dell’albero di Natale 🎄 proprio non ti piace? Con questi trucchi 😉 potrai nasconderla e fare al contempo un figurone!

Scopri come nascondere la base del tuo albero di Natale e renderla qualcosa di cui essere orgogliosa. Il risultato sarà super!

Se anche quest’anno, hai montato, addobbato e caricato il tuo albero di luci salvo trovarti insoddisfatta alla vista della sua base triste e spoglia, sappi che non sei la sola. Dopotutto, la base in plastica è proprio ciò che sembra urlare che il tuo albero e finto e che, diciamocelo, toglie un po’ di magia all’atmosfera creata con tanta fatica.

base albero di natale
(mammeincucina.it photo)

Eppure, ci sono diversi trucchi per ovviare a questo problema. Anzi, una volta scelto quello che senti maggiormente nelle tue corde o che meglio si adatta allo stile della tua casa, le cose cambieranno del tutto. Il tuo albero ti apparirà persino più bello e sarai più che mai orgogliosa di mostrarlo ad amici e parenti. Ciò che conta è capire come nascondere la base in modo creativo, economico ed in grado di rendere giustizia al tuo albero di Natale.

Come nascondere in modo semplice la base del tuo albero di Natale

Se ami da sempre il Natale ma hai un albero che usi da anni e che non senti ancora di cambiare, avrai sicuramente già usufruito dei consigli per rinnovarlo in modo semplice ed economico. Fatto ciò, però, resta sicuramente il problema della base.

base albero natale
(adobe stock photo)

Un problema che potrai risolvere semplicemente mettendo a punto uno dei trucchi riportati qui di seguito. Una volta fatto, ammirare il tuo albero sarà più piacevole che mai.

Usare un normale vaso

Un metodo semplice per nascondere la base dell’albero è quella di inserire lo stesso in un vaso. Un po’ come se si trattasse di un albero vero. In questo modo, oltre ad apparire più alto, risulterà anche in linea con la tua casa, donandoti la giusta immagine di un albero ricco e maestoso. Se il semplice vaso non ti piace, puoi decidere di foderarlo con della stoffa o della carta e ottenere, così, un effetto più elegante e sempre gradevole alla vista.

base albero natale
(adobe stock photo)

Inserirlo in un pacco regalo

Un altra piccola astuzia è quella di creare una scatola regalo in cui inserire la base. Per farlo puoi usare una scatola da panettone da foderare o una vera scatola da pacchi che dovrai foderare con della carta regalo proprio come se si trattasse di un pacco. In alternativa, puoi optare per circondare il tuo albero di una fila di pacchetti finti che gli facciano da scudo. Attorno potrai poi mettere quelli veri. Così facendo, una volta scartati i regali, avrai ancora la base ben nascosta.

base albero natale
(adobe stock photo)

Nascondere la base sotto il tappeto

Un’altra simpatica opzione è quella di prendere una coperta o un tappeto leggero, bucarlo e inserivi la base dell’albero sotto. Agendo in questo modo, tutta la zona circostante sarà circondata dal tuo tappeto e la base sarà così camuffata. Un espediente che, con la presenza dei regali intorno, quasi non noterai e che renderà il tuo albero ben più piacevole alla vista.

base albero natale
(adobe stock photo)

Queste sono ovviamente solo tre delle tante possibilità a cui potrai giungere con un po’ di fantasia. Possibilità che potrai variare anche di anno in anno in modo da avere sempre qualcosa di diverso da ammirare e da mostrare. Il tuo albero, così facendo, non ti apparirà mai più triste ma diventerà un reale motivo di orgoglio. Sopratutto quando attendi ospiti che desideri stupire.

Impostazioni privacy