Non comprare un nuovo albero di Natale 🎄 Ti spiego come far tornare splendente 🧽 quello dell’anno scorso

Scopri come far tornare il tuo albero di Natale come nuovo. Ti basta un solo ingrediente ed il risultato sarà davvero unico.

Questa settimana la maggior parte degli italiani tirerà fuori l’albero per addobbarlo a festa in vista del Natale. Se anche tu ti stai accingendo a farlo ma ti sei accorta che il tuo albero è sporco e poco gradevole alla vista, probabilmente sarai già stata colta dal panico. La buona notizia è che non serve allarmarsi.

pulizia albero
(mammeincucina.it photo)

C’è in fatti un rimedio davvero semplice che ti consentirà di pulirlo rapidamente e di eliminare ogni traccia di polvere o di sporco. Un rimedio che tra le altre cose hai quasi sicuramente già in casa e che, quindi, potrai usare senza dover uscire. Agendo per tempo, il tuo albero tornerà praticamente come nuovo e una volta pronto darà bella mostra di se, attirando gli sguardi di tutti.

Come pulire l’albero di Natale con un solo trucco

Per un albero di Natale che sia sempre bellissimo da vedere ed in grado di attirare sguardi carichi di ammirazione, la regola base è la pulizia. Un albero con polvere, infatti, risulta opaco e lascia intuire il materiale con cui è fatto, perdendo in parte la sua magia o quella che dovrebbe avere.

pulizia albero natale
(adobe stock photo)

Ovviamente, dopo un anno nel ripostiglio è più che normale che i suoi rami così come gli inserti siano polverosi o addirittura con qualche macchia. Cosa fare, quindi? Dopo aver visto come aiutare un albero spelacchiato a sembrare più folto, oggi parleremo della sua pulizia e lo faremo con un rimedio davvero semplicissimo. Ti basterà, infatti, usare un solo ingrediente per risolvere magistralmente la situazione.

Con dell’aceto (meglio se bianco) mescolato in poca acqua potrai infatti ottenere un ottimo prodotto per la pulizia del tuo albero. Un prodotto che tra le altre cose ha anche proprietà sgrassanti e che, quindi, lo rendono più che mai adatto ad eliminare anche le tracce di sporco o di unto rimaste dall’anno precedente.

Tutto quel che dovrai fare è mescolare insieme acqua e aceto e inumidire un panno di cotone. Fatto ciò, proprio mentre ti accingi a montare l’albero, potrai prenderne ogni singola parte e passarla per bene con il panno intriso nella soluzione appena realizzata. In questo modo eliminerai la polvere rinfrescando al contempo il tuo albero e insistendo sulle zone più sporche potrai eliminare anche eventuali tracce di sporco.

Ciò che conta è che il panno sia ben strizzato. In questo modo, infatti, eviterai di dover asciugare l’albero. Basterà quindi montarlo e attendere qualche secondo affinché si asciughi da solo e torni a splendere come se fosse nuovo. Un rimedio davvero semplice, economico e che, tra le altre cose, si rivela particolarmente green.

Perfetto, insomma, per poterti curare del tuo albero anche se non più in splendida forma. E ottimo per farlo risparmiando e senza dover sprecare tempo o energie in lavaggi o pulizie che, sebbene siano efficaci, spesso richiedono risorse che non sempre si hanno. Un problema a cui da oggi potrai rispondere semplicemente grazie all’aceto. E tutto per un albero che amici e parenti ti invidieranno.

Impostazioni privacy