Salt Bae arriva finalmente a Milano 🧂 ma quanto costa mangiare 🍽️ nel suo lussuoso ristorante? Preparate più carte di credito!

Ebbene sì, Salt Bae arriva ufficialmente a Milano! Il suo ristorate, però, non sarà di certo alla portata di tutti: i prezzi sono davvero da capogiro!

E dopo tantissime polemiche attorno al “salatissimo” Salt Bae, a cominciare da Roberto Parodi fino ai piloti di Formula Uno che hanno smentito categoricamente di essere loro i clienti dal famoso scontrino shock da 160mila euro, apre ufficialmente i battenti a Milano il primo ristorante del macellaio turco.

Salt Bae
Mammeincucina photo

Non solo Abu Dhabi quindi per Nusret Gökçe, il vero nome di Salt Bae. Da tempo ormai, il macellaio più famoso degli Emirati Arabi, ha diversi ristoranti sparsi in giro per il mondo, tanto da aver creato una vera e propria catena di steakhouse (22 per l’esattezza) nelle città più importanti come Londra ad esempio.

Mancava però l’Italia nel palmares di Salt Bae, ma siamo ormai agli sgoccioli. Sappiate però care mamme, ma diciamo pure come questo lo aveste già intuito da sole da tempo, non è proprio alla portata di tutti, anzi sarebbe il caso di dire della maggior parte delle persone, mangiare in suo ristorante. A meno che non si opti per un mutuo trentennale a tasso variabile.

Il patrimonio netto stimato da ben 60 milioni di dollari dell’imprenditore turco, infatti, non è stato mica costruito vedendo una costata di manzo a 15 euro con tanto di contorno di patate. Motivo per cui, i suoi clienti tipo sono veri e proprio vip, come Chiara Ferragni e Fedez o ancora David Beckham, Leonardo DiCaprio, Snoop Dogg e Conor McGregor. Insomma, la creme de la creme delle persone che contano.

Salt Bae a Milano: quanto costerà mangiare in un suo ristorante?

Non si sanno ancora i dettagli più succulenti della prima apertura italiana di Salt Bae. Pare però che nei primi mesi del 2023, Nusr-Et sarà operativo a Milano. Ma quanto costa realmente cenare in un ristorante? I prezzi, infatti, sono davvero da capogiro, ma come ha scritto lo stesso macellaio su Instagram, postando proprio il famoso scontrino folle, la qualità si paga. E nel caso di Salt Bae, anche tanto.

Salt Bae prezzi ristoranti
Instagram Photo

Per fare qualche esempio concreto, un semplice hamburger può arrivare a costare anche 40 euro, ma i prezzi salgono vertiginosamente per prodotti più ricercati e di qualità, come il carré di agnello da ben 237 euro. E non finisce di certo qui.

La portata principale, nonché quella più pregiata, del menù di Salt Bae è la bistecca Tomahawk. Stiamo parlando di una bistecca dalle misure XXL, ricoperta da scaglie d’oro 24 carati per la modica cifra di 1000 euro.

Eppure, il prezzo esagerato della bistecca ha fatto sì che il secondo di carne venisse eliminato da tutti i ristoranti e, presumibilmente, questo piatto non vedrà mai la luce nemmeno a Milano, a differenza della bistecca di carne Wagyu che costa più di 800 euro.

A prescindere dalla qualità dei prodotti e delle materie prime scelte, però, quello che realmente si paga in uno dei ristoranti di Salt Bae è proprio l’esperienza unica e irripetibile che si può vivere solo da Nusr-Et, come se si fosse delle vere e proprie star.

Impostazioni privacy