Questa è la temperatura giusta 😁 per lavare le lenzuola 🛏 non ti costerà quasi nulla!

Siete sicure di lavare le lenzuola alla giusta temperatura? Solo così riuscirete a risparmiare parecchi soldi!

Con l’aumento del costo della vita, milioni di persone in tutto il Paese stanno cercando di risparmiare il più possibile per non rischiare di pagare bollette esorbitanti. Tra i principali responsabili del consumo di energia in casa ci sono ovviamente gli elettrodomestici come il forno, la lavatrice e l’asciugatrice. Ma come ben sapete sono beni di prima necessità dei quali non riusciamo a fare a meno.

lavaggio lenzuola
Mammeincucina photo

Per fortuna, gli esperti di pulizia hanno suggerito dei modi per risparmiare sul bucato. Uno di questi trucchetti riguarda le lenzuola e la temperatura che andrebbe utilizzata per il lavaggio. In questo modo, secondo gli esperti, si riuscirà a risparmiare abbastanza, cosa non da poco, soprattutto in questo periodo di forti rincari.

La temperatura ideale per lavare le lenzuola

Ormai conoscete diversi trucchi di pulizia in grado di velocizzare e semplificare il vostro lavoro. Oggi però vogliamo concentrarci sul metodo di lavaggio delle lenzuola. Un metodo, che a detta degli esperti, vi farà risparmiare sulla bolletta.

temperatura lavaggio lenzuola
Canva photo

Infatti, mettere le lenzuola a una temperatura più bassa potrebbe aiutare, a patto però che venga usato il detersivo giusto. Molti di noi lavano le lenzuola a una temperatura più alta rispetto a quella dei vestiti, per uccidere i batteri e mantenerle pulite. Se siete solite lavare la biancheria da letto a 60 gradi, vi farà piacere sapere che le temperature più basse possono ancora svolgere il loro compito.

Secondo gli esperti sarebbe sufficiente importare la temperatura a 40 gradi. Così facendo non si rischia di lasciare macchiata o sporca la biancheria da letto. Il calore sarà minore ma si otterrà comunque un pulito perfetto. Ma gli esperti di pulizia hanno voluto sottolineare che è importante avere i detersivi giusti prima di lavare le lenzuola a una temperatura più bassa.

Tutto ciò che dovete fare è aggiungere un prodotto di ottima qualità nel cassetto dell’ammorbidente della vostra lavatrice quando mettete il carico e siete pronti a partire. Il prodotto deve possibilmente essere ideale per asciugamani, vestiti per bambini, abbigliamento sportivo, biancheria intima, calze, biancheria da letto e altro ancora, con una fragranza priva di allergeni.

Un’esperta ha dichiarato che il lavaggio a 60 C è solitamente consigliato per un lavaggio settimanale della biancheria da letto, tuttavia, utilizzando un buon detersivo per bucato, il lavaggio a 30 C funzionerà altrettanto bene ed è persino consigliato per il lavaggio con le capsule bio per il bucato, in quanto una temperatura più alta causerà la denaturazione degli enzimi detergenti e una loro minore efficacia. Lei raccomanda un lavaggio settimanale regolare a 30 gradi e un lavaggio mensile a 60 gradi per aiutare a eliminare gli acari della polvere e altri agenti nocivi.

Impostazioni privacy