Fondi del caffè ☕️ nel frigorifero: ti salvano la vita e risparmi un mucchio di soldi 💵

I fondi del caffè, sapevi che se li metti in frigorifero ti salvano la vita e risparmi un mucchio di soldi? Ecco come si fa. 

Tra gli elettrodomestici che non possono mancare in nessuna casa, il frigorifero è senza dubbio uno di quelli. Utilizzandolo ogni giorno per conservare i cibi, spesso capita che se non lo teniamo pulito si sviluppino cattivi odori.

fondi caffè frigorifero
Mammeincucina photo

Ma non solo, muffe e germi possono attaccare il nostro frigorifero rendendolo un ambiente malsano per i nostri alimenti. Dunque, la pulizia è ovviamente indispensabile per una questione di corretta conservazione dei cibi e quindi per la nostra salute.

Una volta che il frigorifero è ben pulito ed igienizzato, non è però escluso che alcuni alimenti possano creare cattivi odori all’interno dell’elettrodomestico. Esistono per fortuna dei trucchi per evitare odori sgradevoli. Scopriamo a cosa servono i fondi di caffè in frigorifero e perché ci aiutano a risparmiare molti soldi. 

Ecco perché i fondi di caffè in frigorifero ci fanno risparmiare soldi

Quante volte ci sarà capitato di aprire il frigorifero e di sentire un olezzo nauseabondo provenire dall’interno. A volte gli odori dei cibi si mescolano fra di loro generando effetti poco piacevoli all’olfatto.

fondi caffè frigorifero
Canva photo

Per questo occorre prestare massima attenzione alla pulizia e al controllo dei cibi che conserviamo al suo interno. Tanti dimenticano di avere alcune cose in frigorifero che finiscono per ammuffirsi generando quei cattivi odori.

Altre volte può accadere che nonostante la pulizia e il controllo delle scadenza degli alimenti nel frigorifero si creino ugualmente odori poco piacevoli. Ecco che allora dovremmo sfruttare uno dei trucchi della nonna. 

Stiamo parlando dei fondi di caffè, una di quelle cose molto probabilmente gettiamo spesso e volentieri nell’umido senza pensare che invece può servirci per svariate attività in cucina e non solo.

Molti infatti li usano per fare le pulizie domestiche, altri per curare le piante, utilizzandoli come fertilizzante naturale, fatto sta che prima di gettarli è bene sapere perché invece potrebbero tornarci davvero utili.

Nello specifico, per eliminare i cattivi odori dal frigorifero i fondi di caffè sono una vera e propria manna dal cielo. E ora vi spieghiamo come utilizzarli.

Dopo aver pulito il frigorifero utilizzando il classico metodo di acqua e aceto, basterà prendere i fondi del caffè della moka, e metterli all’interno di una tazza che riporremo direttamente nel frigorifero, meglio se nella parte più alta.

Basterà tenerli per una nottata all’interno dell’elettrodomestico per debellare il cattivo odore.

Un’altra astuzia è anche quella di mettere dei chicchi di caffè o del caffè appena macinato, sopra ad un piattino e posizionarlo nel frigo. Anche in questo caso noteremo come i cattivi odori spariranno in un lampo.

Il caffè tende ad assorbire gli odori del frigorifero e a sprigionare il suo aroma piacevole, basterà una notte per ottenere il risultato sperato, se vogliamo tenerli costantemente però è bene sapere che almeno ogni 2-3 giorni devono essere sostituiti.

Non resta che provare.

Impostazioni privacy