Senza questo fritto non si inizia bene la cena 😋 Rivelaci il tuo preferito: scoprirai la tua vera identità 😳

Fritto che passione! Sai che il tuo preferito può rivelare molte cose della tua personalità? Scoprilo con il nostro test.

Chi di non ama il fritto di tanto in tanto? Ricco, olioso al punto giusto, e soprattutto delizioso. Certo non possiamo abusarne ma a volte un bel piatto di fritto ci sta! Sicuramente avrai il tuo preferito, ma forse non sai che può rivelare molte più cose di te di quelle che pensi. Proprio così.

test fritto
Canva photo

Il cibo fritto, come ben sai, può essere di tutte le forme e dimensioni, ma una cosa non cambia mai: è sempre buonissimo! E la buona notizia è che se si può friggere un cibo, si può friggere qualsiasi cosa. Ma oggi vogliamo concentrarsi su alcuni dei piatti più celebri e apprezzati dagli italiani.

Dimmi il tuo fritto preferito e ti dirò chi sei

Il cibo è un elemento essenziale per la sopravvivenza di un organismo. Si dice che un essere umano non possa sopravvivere senza cibo per più di 21 giorni. Ma c’è chi riesce a malapena a sopravvivere senza il caffè mattutino! Al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone mangia per piacere piuttosto che per sopravvivenza, e tutto questo grazie alle papille gustative.

cibo fritto
Canva photo

Queste ultime sono organi sensoriali situati sulla lingua che permettono di sperimentare e differenziare vari gusti come il dolce, il salato e l’amaro. Le preferenze ovviamente giocano un ruolo importante nelle attività quotidiane. Oggi, come avrai già immaginato, vogliamo concentrarci sul fritto. Qual è il tuo preferito? Sappi che le preferenze sono direttamente collegate alla tua personalità. Pronta per provare il nostro test? Non ti resta che scegliere il tuo fritto preferito e scoprire la tua vera personalità.

1 – PATATINE

A chi non piace addentare delle patatine, magari mentre è seduto sul divano a godersi una delle serie tv preferite? La voglia di sale è simile a quella dello zucchero. Chi preferisce il sale è sempre in movimento e raramente si ferma. Sono pieni di ambizione e cercano emozioni nella vita.

Queste persone sono anche rapidamente frustrate, soprattutto da cose banali come il traffico e le faccende domestiche. Tuttavia, a differenza degli amanti dell’agrodolce, le cui personalità sono direttamente associate al gusto, lo stesso non vale per i fan del sale. Non si offendono facilmente e rimangono spensierati per la maggior parte del tempo. La maggior parte si loro, addirittura, possiede un maggior numero di papille gustative e quindi una maggiore sensibilità ai sapori.

2 – CROCCHETTE

La preferenza per i sapori più amari, come nel caso delle verdure, secondo diversi studi, è legata alla psicopatia. Sì, se ti piacciono molto i cibi amari, è probabile che mostri anche comportamenti narcisistici, sadici e antisociali.

Queste persone sono anche dirette e non fanno giri di parole quando si tratta di esprimere le proprie opinioni. È stato dimostrato che il consumo di cibi amari aumenta momentaneamente l’emotività e l’ostilità verso gli altri.

3 – POLLO PICCANTE

Anche se non molto comune, c’è chi preferisce il piccante, soprattutto quando si tratta di pollo fritto. La nostra lingua non è in grado di sentire il sapore del cibo piccante e la sensazione di bruciore che si prova è in realtà opera dei recettori del dolore. Sorpresa, vero?

La preferenza per i cibi piccanti è associata al desiderio di avventura e di assunzione di rischi. Se il gioco d’azzardo e la ricerca di nuove esperienze sono cose che ti fanno sentire a tuo agio, è probabile che desideri anche i cibi piccanti.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy