Benedetta Rossi 🧑🏻‍🦰 che batosta! Spodestata senza preavviso 😱 cattiveria pura!

La nostra amatissima Benedetta Rossi ha ricevuto una bella batosta in questi giorni. Ma cosa è successo alla food blogger più apprezzata del web?

In tutti questi anni abbiamo apprezzato Benedetta Rossi oltre che per la sua bravura e poliedricità, anche per la sua umiltà e veracità, tutti “ingredienti” che le hanno permesso di costruire piano piano e anno dopo anno un successo senza precedenti da chi proviene dal web.

Benedetta Rossi
Mammeincucina photo

Diciamo pure come, infatti, spesso si tendano a snobbare i personaggi nati e cresciuti nella rete, come se fosse ancora solo la televisione l’unico mezzo di legittimazione, in questo caso culinaria. Eppure, la Rossi ha dimostrato ampliamente come questo vecchio modello sia stato superato.

Ed eccoci quindi qui, pronte sempre a sostenere la food blogger marchigiana che sta riscuotendo soprattutto negli ultimi mesi un successo senza precedenti. Dopo la pandemia, infatti, la popolarità di Benedetta è schizzata alle stelle, tanto che lei e suo marito, Marco Gentili, hanno realizzato di aver bisogno di aiuto per oliare per bene tutta la macchina attorno alla cucina della Rossi.

I due, infatti, hanno dato vita a un progetto formativo che ha permesso loro di assumere tre giovani ragazzi con la passione per la cucina e per il web. Eppure, proprio dal web arriva una batosta per la Rossi e nessuno se lo sarebbe aspettato.

Benedetta Rossi non sarebbe la più amata dal web: arriva la conferma

Nella classifica del food blogger più amati dei social, Benedetta Rossi non è più la Queen incontrastata. Ha dovuto cedere la corona a qualcun altro. Il suo indice di gradimento da parte del popolo del web e del pubblico in generale è sceso, infatti, al secondo posto.

Classifica Benedetta Rossi
Canva Photo – Buzzoole Credits

A confermare questa notizia è stato l’Osservatorio di Buzzoole, una martech company specializzata in tecnologie e servizi per influencer marketing tra le altre cose, che ha condotto un’analisi proprio sui food creator, ovvero su chi sui propri canali social promuove e crea contenuti con un target ben preciso, la cucina e tutto ciò che le ruota attorno

L’analisi ha diviso i food creator in due categorie, la Rising Star, una sorta di astri nascenti, per chi ha meno di 100mila follower su Instagram e la Star per chi, invece, ha abbondantemente superato i 100mila follower. Dallo studio Buzzole Suite, volto a analizzare il buon lavoro dei food creator su Instagram nel mese di ottobre 2022, però, è emersa così una grandissima sorpresa.

Benedetta Rossi è seconda nella classifica dei Top 5 Food Creator. Il primo posto, infatti, è occupato dallo chef Daniele Rossi con oltre un milione di follower su Instagram. I suoi contenuti nel mese di ottobre hanno ricevuto una media di oltre 60.900 interazioni, con ben quasi 88mila nuovi follower in più rispetto all’inizio del mese.

I contenuti di Benedetta Rossi, invece, hanno ricevuto all’incirca 52.500 interazioni e 30mila nuovi follower. A concludere la top 5, dopo la Rossi, in terza posizione troviamo, Carlotta Perego e poi al quarto e al quinto posto Khalid El Mahi e Ruben Bondì.

Impostazioni privacy