Test personalità: quando vai a fare le spesa 🛒 porti la lista oppure no? La risposta rivelerà qualcosa in più su di te 🔮

Se rispondi a questo test della personalità potrai scoprire qualcosa in più su di te: quando vai a fare la spesa porti la lista oppure no?

Sembra assurdo ma le nostre abitudini possono rivelarci a volte chi siamo veramente. A seconda dei nostri gesti quotidiani possiamo scoprire alcuni lati della personalità più reconditi. 

test lista spesa
Mammeincucina photo

E tu quando vai a fare la spesa preferisci organizzarti con una lista o vai a braccio? Questo tipo di abitudine può essere indicativa sul tipo di persona che sei, ci avevi mai riflettuto? Anche se sembra una banalità alla fine del test ti dovrai ricredere.

Vogliamo infatti rivelarti alcuni lati della tua personalità che forse non conoscevi, semplicemente rispondendo a questo divertente test. Pronta? Partiamo!

Lista della spesa oppure no? Rispondi al test

Quando si tratta di fare la spesa ognuno ha le sue routine. C’è chi designa uno specifico giorno della settimana per farla, chi predilige un orario, magari per non trovare troppa confusione, e chi invece è costretto a farla solo quando ha tempo.

test lista spesa
Canva photo

Insomma ognuno vive il momento della spesa al supermercato a modo suo, anche in base agli impegni personali e familiari. Una cosa è certa, c’è chi non può fare a meno di avere un lista della spesa e chi invece va di fantasia e di memoria.

Indubbiamente appuntarsi su un foglio di carta o sul cellulare la lista dei prodotti mancanti e da acquistare, può davvero tornare utile, specie quando si è di fretta e non si ha molto tempo da dedicare alla spesa settimanale.

D’altro canto c’è anche chi si lascia ispirare dalle voglie di quel giorno per fare acquisti al supermercato e cerca di affidarsi solo all’uso della memoria. Insomma due visioni dell’organizzazione completamente diverse.

E allora non faremo altro che scoprire qualcosa di più sulla personalità di entrambe queste tipologie di persone. E tu di quale team fai parte? Scopri rispondendo al test dei lati del tuo carattere che ancora non conoscevi. Prova anche questo sul tuo contorno preferito.

1 – LISTA DELLA SPESA: SÌ

Se rientri nel gruppo delle persone che preferiscono organizzare la spesa scrivendo in maniera dettagliata tutti i prodotti mancanti e da acquistare in modo da controllare bene quello che resta ancora in frigorifero e in dispensa, significa che sei estremamente precisa ed organizzata.

Non ami vivere alla giornata ma preferisci di gran lunga pianificare la tua vita e il tuo futuro. L’organizzazione è il tuo forte e anche se ti capita un imprevisto all’ultimo minuto riesci a non andare in panico ma ad affrontarlo con calma e serenità.

Sei una persona dal carattere forte e genuino e difficilmente ti lasci travolgere dagli eventi, sei insomma la tipica roccia su cui poter contare anche nei momenti difficili.

2 – LISTA DELLA SPESA: NO

Se non ami scrivere quello che manca ma preferisci fare i tuoi acquisti in base alle esigenze del momento sei una persona che ama vivere il presente senza farti troppe aspettative sul futuro.

Dall’altro lato sei una persona estremamente originale e che riesce ad inventare sempre qualcosa di nuovo. In cucina ad esempio ti piace sperimentare e riesci ad organizzarti anche se hai pochi ingredienti.

La tua inventiva riesce sempre a salvarti anche nelle situazioni più complicate, in più hai un’ottima memoria, quindi è davvero difficile fregarti! Ti ricordi tutto alla perfezione. Complimenti!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy