Test personalità: patate, carote 🥕 zucchine, e tu quale contorno scegli? La risposta rivela chi sei veramente 🔮

Patate, carote o zucchine? In base al tipo di verdura che scegli per il tuo contorno ti sveliamo qualcosa in più sulla tua personalità. 

Ad accompagnare un secondo piatto a base di carne, pesce o uova c’è sempre un contorno di verdure, o almeno così dovrebbe essere. Per una dieta sana ed equilibrata è importante consumare almeno due porzioni di verdure al giorno. Così raccomandano i nutrizionisti.

test contorno
Mammeincucina photo

Come in ogni cosa, ognuno di noi ha le sue verdure preferite. C’è chi predilige la dolcezza delle carote, chi il sapore più neutro delle zucchine e chi la consistenza delle patate. Ma non solo, ogni verdura può essere cucinata in una miriade di modi diversi.

Preparare i contorni, dunque, lascia un’ampia possibilità di scelta, infatti si possono declinare in tanti modi diversi. In base al contorno di verdure che scegli ti sveleremo qualcosa in più su di te. 

Rispondi al test: e tu quale contorno scegli?

Avete preparato un secondo ma siete indecisi sul contorno da abbinare. Di sicuro la prima scelta che farete è quella di optare per la vostra verdura preferita. Ognuno di noi, infatti, preferisce consumare dei cibi piuttosto che altri.

test contorno
Canva photo

Queste scelte, all’apparenza senza alcun significato, possono invece rivelarci degli aspetti nascosti sul nostro carattere. Proprio come vi avevamo già spiegato con il test sui dolci preferiti. Scopriamo allora in base al tipo di contorno di verdure che scegliamo qualcosa in più sulla nostra personalità rispondendo a questo semplice test. 

1 – PATATE

Se ami le patate come contorno e le faresti in tutte le salse, da quelle bollite a quelle fritte, passando per il purè o al forno hai una personalità forte e volitiva che non si lascia influenzare dal giudizio degli altri. Sicura di te stessa, sei una persona capace di arrivare fino in fondo quando desideri qualcosa. Spirito d’iniziativa ed intraprendenza ti contraddistinguono. A volte tutta questa sicurezza può portarti fuori strada. Fermati a pensare prima di agire.

2 – CAROTE 

Crude o cotte le carote sono il tuo contorno preferito. Questo significa che sei una persona estremamene dolce e sensibile. Generosa e affettuosa con gli altri al primo posto dei tuoi valori c’è sempre la famiglia. Partner, genitori e figli non saranno mai trascurati da te. Piuttosto rinunceresti ai tuoi sogni pur di far felici gli altri. Essere buoni è sicuramente un pregio, ma a volte cerca anche di pensare un po’ di più a te stessa.

3 – ZUCCHINE

Fritte, al forno, panare, trifolate, lesse, ripiene e troppo ancora potremmo andare avanti. Se le zucchine sono il tuo contorno ideale significa che sei una persona estrosa e originale. Mai scontata in quello che fai, potremmo definirti un vero e proprio spirito artistico. Ti piace uscire fuori dagli schemi e l’anticonformismo è sicuramente il tuo stile di vita. Ti piace viaggiare e conoscere nuove realtà per questo sei una persona aperta e desiderosa di imparare sempre cose nuove e diverse. La tua curiosità spesso ti porta ad esplorare nuovi mondi. Un modo di vivere sicuramene avvincente e mai noioso. L’unica difficoltà potrebbe essere quella di non riuscire a mettere radici. Con il tempo e la maturità però arriverà anche per te quel momento.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy