Damiano Carrara in crisi 😢 : ‘Non riuscivo a tenere la sac a poche in mano’. La confessione tira giù una lacrima ai fan 😭

Damiano Carrara di recente ha deciso di mettersi a nudo, rivelando un inaspettato retroscena che ha spiazzato letteralmente tutti.

Damiano Carrara è, complice soprattutto Bake Off Italia, di cui è volto fisso da circa cinque anni ormai, uno dei pasticceri più amati di Italia.

Damiano Carrara retroscena
Mammeincucina Photo

Non tutti sanno che la sua carriera però ha avuto inizio quando era solo un ragazzino. Quando era giovanissimo, infatti, lavorava come bartender, professione vicina ma non troppo a quella che svolge oggi.

Tutto cambiò però quando decise di partire per gli USA, alla volta di Los Angeles. Qui lui e il fratello Massimiliano decisero di aprire la prima pasticceria insieme a Moorpark (CA), dal nome Carrara Pastries.

Ancora oggi per Damiano la figura del fratello è infatti fondamentale e riconosce che senza di lui non sarebbe riuscito a percorrere la strada che di fatto ha percorso. Alla prima apertura, infatti, ne seguì un’altra poco dopo a ad Agoura Hills, ma la vera e propria svolta sarebbe arrivata solo dopo.

Nel 2015, infatti, riuscì a sbarcare in tv nella prima stagione talent show Spring Baking Championship, trasmesso sul canale statunitense Food Network.

Questa sua partecipazione, terminata con una medaglia d’argento vinta, gli permise poi di proseguire sulla via del piccolo schermo arrivando a Food Network Star, Halloween Baking Championship e la nuova stagione proprio di Spring Baking Championship.

Ma non solo, perché dopo il successo ottenuto negli States, arrivò anche il momento per lui di tornare in Italia.

Nel 2017, infatti, lo chiamò la casa di produzione televisiva Magnolia di Bake Off Italia – Dolci in forno, che gli propose di diventarne uno dei giudici. Il pastry chef accettò e il resto è storia.

Eppure oggi, a distanza di anni, è emerso un retroscena del tutto inaspettato che riguarda Damiano Carrara, che ha lasciato letteralmente tutti a bocca aperta.

L’inaspettato retroscena su Damiano Carrara

Il successo, a quanto, pare non ha affatto cambiato Damiano Carrara ma, come ha ammesso lui stesso in un’intervista rilasciata a Viverecongusto, partecipare a diversi cooking show gli ha permesso anche di far crescere anche le sue attività.

Damiano Carrara retroscena
Pinterest Photo

Nonostante il successo, però, di recente il pasticcere si è mostrato in una versione del tutto inedita, che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Oggi Carrara è famosissimo sia in Italia che negli USA ma, come abbiamo anticipato, per arrivare fin qui di strada ne ha fatta tantissima.

Come ha ammesso lui stesso nella succitata intervista: “Niente è facile: io continuo a lavorare tutti i giorni. (…) Per me non esistono vacanze, ma questo è l’unico modo per riuscire a farcela, lavorando a testa bassa e non perdendosi d’animo: alla fine, prima o poi, i risultati arrivano per tutti.”

Per lui, infatti, ogni occasione dovrebbe essere presa a volo, non dovrebbe mai essere sprecata e dovrebbe essere condita sempre da tanta buona volontà.

Nessuno se ha un sogno dovrebbe mollare oppure smettere di provare. E non lo ha fatto neanche lui, anche se quando era bambino non sembrava essere esattamente portato per questo mondo.

Sempre nella stessa intervista a Viverecongusto, Damiano Carrara si è lasciato andare, raccontando un incredibile retroscena che ha spiazzato letteralmente tutti.

Il pasticcere ha infatti raccontato: “Ho sempre avuto la passione per la cucina e per la pasticceria, grazie soprattutto alla mia famiglia: cucino con la mia mamma e col mio babbo da quando ero piccolo: abbiamo una casa in montagna nella provincia di Bologna e mi ricordo che, quando ero bambino, andavamo su per i monti e facevamo lasagne, tortelli e crostate con frutta fresca. In particolare, uno dei primi dolci che ho preparato sono stati i bignè”.

A questo punto ha però anche rivelato: “Mi ricordo che, all’inizio, fu un vero e proprio disastro: non riuscivo nemmeno a tenere la sac a poche in mano! Poi, piano piano, ho imparato.”

Insomma a quanto pare se è vero che chi ben inizia è a metà dell’opera, esistono comunque le dovute eccezioni. E Damiano Carrara è una di queste.

Impostazioni privacy