Aiuto la gomma da masticare si è attaccata sui capelli 🙆‍♀️ Dai retta a me, con questa bevanda 🧃 la rimuovi subito!

Se a tuo figlio si è attaccata la gomma da masticare sui capelli niente paura: con questa bevanda la rimuovi subito, ne basta poca!

Quante volte vi sarà capitato da bambini di ritrovarvi con una gomma da masticare attaccata sui capelli? Un inconveniente che ai piccoli capita spesso ma non è escluso che succeda anche agli adulti.

gomma da masticare capelli
Mammeincucina photo

Se sei rimasta vittima di questo piccolo incidente, o se tuo figlio è tornato a casa con un chewing-gum attaccato sui capelli, non disperare, i rimedi esistono prima di tagliare l’intera ciocca. 

Scopriamo come con questa bevanda che tutti abbiamo in casa, possiamo rimuovere la gomma americana dai capelli.

Ecco come eliminare la gomma da masticare attaccata sui capelli

Se ti è capitato di ritrovarti con una gomma da masticare attaccata sui capelli la prima cosa che forse avrai pensato sarà stata quella di tagliare la ciocca. E in effetti come estremo rimedio questa potrebbe essere una delle soluzioni.

gomma da masticare capelli
Canva photo

Ma se non vogliamo rovinare la nostra capigliatura esistono altri metodi per toglierla senza fare danni. La soluzione è quella di cercare di ammorbidire il chewing-gum in maniera da farlo diventare meno appiccicoso e più malleabile. Così da poterlo rimuovere facilmente.

A questo proposito esistono diversi rimedi della nonna, più o meno efficaci. Ad esempio c’è chi si affida a sostanze oleose come olio d’oliva, olio di semi o olio di cocco. In questo caso basta spalmare la sostanza oleosa sulla ciocca appiccicata dalla gomma e strofinarla con le dita così da far ammorbidire il chewing-gum.

Una volta che notiamo che la gomma si è ammorbidita non resta che rimuoverla con le mani o con un pettine, facendola scorrere lungo la ciocca. In ultima istanza si procede con il solito shampoo.

Oltre a questo classico rimedio però esiste un altro metodo altrettanto efficace a cui forse non avevi ancora pensato. Basta utilizzare una bevanda che tutti o quasi abbiamo in casa, specialmente se abbiamo dei bambini. Un ottimo rimedio anche se siamo fuori casa, basta ordinarne una al bar.

Si tratta della Coca Cola, una bevanda dagli innumerevoli utilizzi, che tanti adoperano anche come anti-calcare. 

Ma come si utilizza? Basta immergere la ciocca con la gomma da masticare appiccicata in una ciotola o un bicchiere, con della Coca Cola, o bagnare direttamente la ciocca con la bevanda energizzante. Quindi lasciamola agire per pochi minuti.

La Coca Cola avendo proprietà assorbenti renderà meno adesivo il chewing-gum. Una volta che avremo eliminato tutti i residui della gomma non resta che lavare i capelli come d’abitudine.

Se la gomma da masticare si è attaccata anziché sui capelli sui tuoi abiti ecco come devi procedere per toglierla in poche mosse. 

Se in casa non hai la Coca Cola puoi sempre provare con i cubetti di ghiaccio. In questo caso basterà prenderne uno e avvolgerlo nella pellicola trasparente per alimenti. A questo punto iniziamo a passarla sulla ciocca incriminata. Noteremo come la gomma da masticare o i suoi residui si congelino e in questo modo verrà via molto più facilmente dai capelli.

Impostazioni privacy