Costa poco 💶 e allunga la durata di conservazione degli alimenti 🥩 non è la macchina sottovuoto, quello che ti serve lo trovi su Amazon!

Approfitta dell’offerta Amazon, solo così eviterai sprechi e potrai conservare a lungo il cibo, ma non è la macchina sottovuoto.

Siamo sempre mamme più attente e quindi non è solo importante scegliere gli alimenti giusti da portare in tavola, ma è importante evitare sprechi, da oggi si può.

contenitori sottovuoto
(Mammeincucina photo)

Il cibo non deve essere buttato, anzi si devono cercare strategie per cercare di recuperare fino dove è possibile, spesso infatti ci cimentiamo in preparazioni di piatti anti spreco. Si sa che la tecnica del sottovuoto è quella più utilizzata, ma oggi ti diremo che non occorre acquistare la macchina sottovuoto, basta acquistare questi contenitori. Cerchiamo di capire bene come si utilizzano e soprattutto i vantaggi che offrono.

Contenitori sottovuoto in offerta su Amazon!

Preservare la freschezza del cibo è importante, al di la se si tratta di un prodotto fresco o di meno è importante evitare che con il passar del tempo si vanno a perdere le caratteristiche organolettiche del cibo.

Contenitori sottovuoto amazon
(Amazon photo)

Esistono in commercio dei pratici e comodi contenitori rigidi che forniscono diversi benefici, tra cui quello di conservare bene e a lungo il cibo sfruttando la tecnica del sottovuoto. Con questa tecnica si va a rimuovere parte dell’aria all’interno del contenitore utilizzato, così si elimina l’ossigeno presente, che è il nemico numero uno del cibo.

Purtroppo l’aria presente nel contenitore, dove solitamente si conserva il cibo, favorisce, l’ossidazione e la proliferazione microbica, ma se togliamo l’aria di conseguenza va a diminuire la probabilità che si possano proliferare i microrganismi.

Con questa tecnica si ridurrà l’aria e si allungherà la vita dell’alimento stesso, fino a 5 volte più a lungo.

Il prodotto il questione è un set di 4 contenitori sottovuoto per alimenti compresa di pompa di aspirazione.

Sono trasparenti e di queste dimensioni:

  • 14 x 11.5 x H.7.5 cm
  • 23.2 x 15.2 x H.7.3 cm
  • 26.8 x 19 x H.7.3 cm
  • 5.9 x 4 x H.14.2 cm

Il marchio dei contenitori è Compactor, materiale, polipropene e senza ftalati o bisfenolo A, la capacità è di 1.4 litri.

Dopo aver conservato il cibo all’interno, riempire fino ad un massimo di 3 cm al di sotto del bordo, chiudi con il coperchio, fissando bene i lati e con una pompa manuale si va ad aspirare l’aria, garantendo così maggiore durata del cibo evitando la decomposizione. Grazie alla valvola ermetica in silicone e alla guarnizione nel coperchio, assicurano che il contenitore di conservazione rimanga sigillato e il cibo fresco.

I contenitori sono adatti per lavastoviglie, freezer e forno a microonde. Inoltre sono impilabili e quindi non occupano spazio.

Dopo aver utilizzato il cibo conservato sotto vuoto, puoi lavare per bene e riutilizzare nuovamente il contenitore. Il vantaggio del contenitore rispetto al sacchetti è che possono essere utilizzati anche per una gita fuori porta!
Quindi approfitta e acquista subito su Amazon questo set di contenitori.

Impostazioni privacy