Il miracolo 😲 di Ernst Knam: rende commestibili i sassi e stupisce Gambero Rosso 🦐

Ebbene sì, Ernst Knam è riuscito in un’impresa incredibile. In occasione del premio “Tre Torte” di Gambero Rosso, il re del cioccolato ha reso persino i sassi commestibili.

Diciamo pure come Ernst Knam ci abbia abituato nel corso degli anni a delle vere e proprie delizie, così speciali e straordinarie, che è più che lecito chiedersi come faccia il re del cioccolato a compiere dei veri miracoli culinari.

Ernst Knam
Mammeincucina photo

Le sue creazioni, infatti, non solo conquistano al primo assaggio, ma anche a prima vista! Insomma, ormai, è assodato come un dolce qualsiasi, anche dei più classici, non sarebbe nulla, senza una giusta preparazione che si sappia accompagnare prima alla sorpresa e a allo shock e poi al gusto esagerato. Possiamo ben dire come anche l’occhio voglia la sua parte e questo Ernst Knam lo sa benissimo.

Non sarebbe diventato allora un giudice stimatissimo di Bake Off Italia e anche il re del cioccolato in terra italica. Insomma, il pastry chef austriaco piace e convince tutti, ma proprio tutti, perfino Gambero Rosso che in occasione del premio “Tre Torte” ha voluto premiare Knam e il suo splendido lavoro da pasticciere visionario; anzi, più che visionario, da vero genio indiscusso dei dolci.

Sappiamo, infatti, che Ernst Knam sa come stupire e tenere sempre alta l’attenzione sulle sue creazioni culinarie. Ma questa volta, care mamme, resterete davvero senza parole, perché il re del cioccolato si è altamente superato, rendendo perfino i sassi commestibili! Magia o solo egregia maestria? Non ci resta che scoprirlo insieme!

Ernst Knam incanta tutti con il suo Knamzen

Da dodici anni, la guida Pasticceri&Pasticcerie di Gambero Rosso riconosce tramite il premio “Tre torte” le pasticcerie migliori in Italia. E ovviamente tra i migliori non poteva di certo non comparire proprio lui, Ernst Knam, divenuto col tempo uno dei più bravi e originali maestri pasticceri della nostra penisola.

Ernst Knam e i suoi Knamzen
Instagram Photo
Così il re del cioccolato ha voluto ringraziare a modo suo Gambero Rosso. “Oggi la Pasticceria Ernst Knam ha ricevuto il premio “Tre Torte” da Gambero Rosso”, ha scritto Knam sulla sua pagina Instagram.
E per l’occasione ho realizzato KNAMZEN, un dolce a forma di sasso in grado di coniugare il perfetto equilibrio della meditazione con gli abbinamenti travolgenti della pasticceria“, si tratta quindi di una genialata alla Knam, capace di riformulare i sapori sotto una nuova e del tutto insolita veste di un sasso. Un omaggio, questo, anche alla cultura buddhista che fa del concetto dello Zen il suo caposaldo. 
Insomma, una sorta di giardino giapponese in cui rilassarsi, ascoltando il rumore dell’acqua e del lento scorrere del tempo addentando proprio un bel sasso! Se siete però curiose di sapere la realizzazione del dolce, care mamme, non preoccupatevi, è proprio Ernst Knam a venire in nostro soccorso!
Si tratta, infatti, di una “monodose realizzata con mousse cioccolato bianco Bio, vaniglia Tahiti con cumino selvatico, cremoso al cioccolato fondente Peru’ Pachiza 70%, gelèe di yuzu, mango, kalamansi, passion fruit, fingerlime rosso e vaniglia Tahiti su una base di sablè al cioccolato e sale di Maldon“, ha specificato Knam sempre su Instagram.
Impostazioni privacy