Liberati dell’umidità 💧 in casa in un battibaleno e senza spendere un euro, mia mamma 👩‍🦱 fa sempre così

Mia mamma fa sempre così e ha sempre risolto il problema dell’umidità in casa in un battibaleno, prova anche tu, non devi spendere neanche un euro.

Il problema dell’umidità in casa è molto comune, purtroppo non è detto che non sia risolvibile, anzi con i trucchi della mamma andrà via in poco tempo e senza dover spendere tantissimi euro.

assorbi umidità fai da te
(Mammeincucina photo)

Abbiamo pensato di proporti dei rimedi naturali così invece dei soliti prodotti chimici, potrai dire addio all’umidità in casa una volta e per tutte. Troppa umidità in casa può portare alla formazione della muffa, ed è tra gli incubi peggiori che tutte noi abbiamo. L’umidità si accumula soprattutto in inverno, è proprio alto tasso di umidità che si genera dentro agli ambienti domestici. Oggi ti svelo come fa mia mamma e non avrai più questo problema.

Via l’umidità in casa con i trucchi della mamma: non devi spendere neanche un euro

Se sei stanca dell’umidità che si crea in casa continuamente, soprattutto in alcuni specifici posti, adesso possiamo darti una volta e per tutte una soluzione. Con i trucchi di mia mamma vedrai che risolverai una volta e per tutte.

assorbi umidità fai da te
(Canva photo)

Mia mamma preferisce preparare degli assorbi umidità e credimi funzione, così non compra nulla, tutto quello che ha in casa le basta. Tutto merito della nonna, che le ha insegnato questo trucco.

In questo modo, mia madre, evita di acquistare troppi prodotti chimici che spesso sono aggressivi e non rispettano l’ambiente. Prima di svelarti come fa mia mamma, come prepara l’assorbi umidità a casa, lei consiglia sempre di far arieggiare le stanze, così non si percepiscono odori poco gradevoli, evitando così che il problema diventi più serio di quello che è.

Se non si presta attenzione si rischia la formazione di muffa sui soffitti e pareti e l’ambiente di casa diventa poco sano. In casa se l’umidità scende sotto il 40% si avrà un ambiente troppo secco e quindi poco salutare per le nostre vie aeree, ma non deve neanche superare il 60%. Il miglior tasso di umidità non dovrebbe essere inferiore ai 40-45% e neanche superiore al 55-60%.

Mia mamma prepara degli assorbi umidità a casa, non compra nulla e di conseguenza non spende un euro. Si procura dei barattoli o contenitori, ciotole e mette dentro dei semplicissimi ingredienti che abbiamo tutte noi in dispensa: sale, riso e bicarbonato. Pone i barattoli nei posti più strategici della casa, magari in angoli o posti dove si concentra maggiormente l’umidità.

Il segreto della mamma però è di controllare spesso e non appena nota che il mix id ingredienti è troppo umido, procede a sostituire.

In alternativa puoi preparare una miscela di sale grosso, tè aromatizzato e un po’ di olio essenziale, metti in un barattolo, mescola per bene, copri con una garza i barattoli e copri con coperchio solo dopo tre giorni e posiziona. Se non ti trovi in casa l’olio essenziale puoi utilizzare il profumo che preferisci. Se adori le piante, ecco come eliminare l’umidità!

Ricorda di prestare comunque attenzione, se ci sono in casa animali domestici o bambini curiosi, potrebbero ingerire involontariamente il mix.

Impostazioni privacy