Test personalità: cappuccino, tè 🫖 o caffè? In queste tre bevande ☕ si nasconde la vera te!

In cappuccino, tè o caffè si nasconde davvero un mondo, scegli una di queste tre bevande per scoprire qualcosina in più sulla vera te!

Uno dei rituali più comuni, e a cui non prestiamo tantissima attenzione, riguarda proprio la colazione. Che sia dolce, salata o minimal, poco cambia. Il modo in cui, infatti, decidiamo di cominciare la giornata passa tutto dalle nostre scelte al mattino.

Test bevande cappuccio, tè, caffè
Mammeincucina photo

Si può bere solo un caffè amaro, come la vita, oppure si può ancora scegliere una bevanda più calda che riscaldi il nostro animo dalle fredde e grigie mattine invernali. O ancora, si può optare per una colazione bella ricca e colorata per cercare il buon umore dentro di noi. Insomma, hai capito come, cara mamma, fare colazione non sia solo completare il pasto più importante della giornata.

E col nostro test, siamo certe che avrai modo di scoprire qualcosina in più sul tuo lato più intimo e che non mostri a tutti.

Tre bevande, una verità: è arrivato il momento di scegliere!

Il test è molto semplice, scegli tra cappuccino, tè o caffè la bevanda che consumi di più al mattino o quando sei al bar fuori con le amiche, e poi mettiti alla prova!

Donna bevande
Canva Photo

1 – IL TÈ

Che sia English Breakfast, alla vaniglia, verde o Earl Grey, se bevi il tè non solo sei una donna con degli obiettivi chiari nella vita, ma sai proprio cosa fare e come fare per rendere i tuoi sogni realtà. Forse perché ti piace la bellezza e l’eleganza e tendi a ricercare la perfezione in tutto, sai concentrarti e andare dritta per la tua strada. Ma non solo. Stai sempre attenta alla tua di apparenza e anche a quella degli altri.

Proprio per questo, dai sempre il meglio di te quando lavori o ti impegni, elaborando via d’uscite a cui nessun altro aveva pensato. Insomma, lo stress, i problemi e le sfide del quotidiano sai certamente come affrontarli; motivo per cui tutti apprezzano sia in ufficio che fuori la tua innata capacità di problem solving, riuscendo sempre a non far pesare agli altri anche le situazioni più spinose.

In amore e in amicizia non ti risparmi, dai tutta te stessa, ti diverti e crei legami indissolubili e profondi, sarà anche la tua verve romantica a completare il tutto, chi lo sa, fatto sta che è proprio difficile far a meno di te.

Eppure, anche tu hai un difettuccio. Pur raggiungendo sempre i tuoi obiettivi e trovando soluzioni anche creative ai problemi, delle volte ti perdi strada facendo, in preda alla confusione. Poi però magicamente, in una sorta di viaggio alla scoperta di te stessa, sai sempre come venirne a capo.

2 – IL CAFFÈ

Semplice, diretto, dritto al doso, il caffè sa come toccare le corde della nostra anima, e anche le tue. Proprio per questo, tendi a essere una persona pratica che si concentra sulla vita per quello che è senza pensare più del necessario.

Insomma, per te se una certa cosa è andata così, vuol dire che non poteva essere altrimenti.  Ciò nonostante, la tua incredibile pragmaticità, si scontra con una certa mania del controllo, come se alla fine nemmeno tu creda più di tanto di poter prendere la vita per quello che è.

Collega adorabile o insopportabile? Bhe, di certo non dipende da te! Sono le altre persone a determinare la tua attitudine che cambia in base a chi ti torvi davanti. Insomma, si vede proprio quando non sopporti qualcuno, così come è difficile non notare il tuo entusiasmo quando sei a tuo agio con qualcuno.

L’impegno per te è sacro e sei sempre disposta a fare del tuo meglio, anche se significa impiegare davvero tantissimo tempo, ma non ti importa più di tanto, né ti pesa alla fine. E se qualcuno se ne risente? Non sono di certo problemi tuoi!

Sei una persona estroversa che lega facilmente con tutti e le tue amicizie sono sempre importanti, vere e durature, malgrado la vis polemica non ti manchi affatto e ti crei a volte anche qualche “nemico” di troppo!

Eppure, la sicurezza che dimostri come amica, ti manca come partner, devi ancora comprendere cosa desideri davvero in amore. Ma non potrai mai capirlo, se non fai prima lo sforzo di guadare l’altra persona sinceramente, imparando dall’altro tutto quello che ti serve per essere felice. Scegli cosa ti piace e cosa no, e solo allora buttati a capofitto!

3 – IL CAPPUCCINO

Caldo, cremoso e avvolgente, il cappuccino è proprio una tenera coccola che riserviamo a noi stesse. Se la tua scelta ricade sul cappuccino, significa che una donna amante della vita e soprattutto del buon cibo.

Insomma, sai come goderti la vita e le piccole cose, anche da sola, non ti spaventa mica! Sai, infatti, che ogni attimo è unico, irripetibile e va vissuto al meglio con o senza compagnia! Cogli l’attimo e raccogli dolci ricordi che ti possano coccolare quando sei un po’ giù.

Proprio per questo, non ami tanto il lavoro o il tempo passato in ufficio, perché ti sembra quasi che ti sottragga energie e momenti che potresti benissimo dedicare ad altro, se solo potessi. Eppure, questo non significa che tu non faccia il massimo anche mentre lavori, anzi, ottieni sempre tantissimi traguardi importanti professionalmente, proprio perché sei una leader nata e una donna di successo.

Il tuo solo limite è il cielo: ricerchi sempre la perfezione, ma sai anche essere empatica quando serve, un esempio per tutte le persone che ti conoscono e ti amano, che non sono neanche tantissime in realtà.

Preferisci, infatti, avere poche amicizie, ma buone e sincere. Insomma, punti sempre sulla qualità che non sulla quantità e su persone sulle quali sai di poter sempre contare e questo ti basta. E anche in amore sei così, molto selettiva è vero, ma sai bene cosa cerchi. E lo trovi anche senza troppi intoppi, lasciandoti travolgere dal romanticismo, senza il quale non potresti proprio vivere, un po’ come il cappuccino!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy