Elimina per sempre l’odore di umido 😫 dalla tua biancheria. Basta un solo ingrediente 🧼

Scopri come sconfiggere per sempre l’odore di umido dalla biancheria. Ti basta un solo ingrediente per ottenere dei capi sempre puliti e profumati.

Con l’arrivo dell’inverno, capita sempre più spesso di ritrovarsi con della biancheria che pur essendo stata appena pulita odora ancora di umido. Si tratta di un problema piuttosto comune e che, com’è facile intuire, non è affatto piacevole. Uno degli aspetti piacevoli del lavare la biancheria sta infatti nel suo odore di pulito. E quando questo viene a mancare, la sensazione è tutt’altro che bella.

odore umido biancheria rimedio
(mammeincucina.it photo)

Come, agire, quindi? Per fortuna ci sono diversi rimedi che possono aiutare in tal senso e uno tra questi è il sapone di Marsiglia. Questo prodotto (a patto di acquistare quello giusto) si rivela infatti utile in diversi contesti e, in modo particolare, per quanto riguarda la pulizia della biancheria ed il mantenimento di un buon profumo.

Come evitare l’odore di umido dalla tua biancheria

Se anche tu ti sei trovata più di una volta con un bucato appena fatto e che sembrava da rifare, conoscerai di sicuro la frustrazione che si prova in questi momenti. Una frustrazione che da oggi sarà solo un ricordo e tutto grazie al sapone di Marsiglia e, volendo, al bicarbonato che oltre che in cucina è utile anche per tanti altri scopi. Imparando ad usarlo nel modo corretto potrai infatti godere di biancheria più che profumata e che sarà un vero piacere riporre nei cassetti.

biancheria odore umido rimedio
(adobe stock photo)

Partiamo però dall’inizio e, quindi, da ciò che non dovresti più fare quando lavi i tuoi capi. Spesso l’odore di umido è infatti causato da un’asciugatura fatta male o dal tempo in cui li hai lasciati in lavatrice dopo il lavaggio. Iniziare ad agire su questi punti rappresenta di certo un buon modo per iniziare a risolvere il problema. A ciò, come già detto, si aggiunge la necessità di lavare al meglio i tuoi capi. E per farlo, il consiglio è quello di usare il sapone di Marsiglia.

Per sapone, però, non intendiamo un qualsiasi prodotto industriale che ne riporti il nome o il solo profumo ma il sapone naturale, senza additivi o composti chimici. Sapone che, tra le altre cose, costa anche di meno. Questo, vale ovviamente per il bucato a mano. Per quello in lavatrice potrai aggiungere il sapone di Marsiglia in scaglie direttamente al bucato e procedere con il lavaggio di sempre. La presenza del sapone di Marsiglia farà la differenza e, se vuoi proprio andare sul sicuro, puoi aggiungere al tutto anche del bicarbonato di solio.

Ovviamente, queste sono le regole per far si che la tua biancheria non odori mai più di umido. Per dei capi appena lavati e che non sai come profumare, il consiglio è ovviamente quello di dargli un nuovo lavaggio, magari veloce, e con i prodotti sopra consigliati. In questo modo la tua biancheria inizierà a profumare sempre di fresco e ogni nuovo bucato sarà un vero piacere perché in grado di farti sentire quel profumo di pulito che riempie sempre l’anima di gioia e che, chissà perché, ha anche un forte potere rilassante.

Impostazioni privacy