Altro che sgrassatore o candeggina ⛔️ Sbiancare le ceramiche del bagno 🛁 non è mai stato così facile

Non sai come sbiancare le ceramiche del bagno? Oggi ti diciamo che basta l’acido citrico, non ci credi? Prova e vedrai che successo.

Non è sempre facile sbiancare le ceramiche del bagno, a tutte noi piacerebbe entrare in bagno e vedere brillare tutto, ci vorrebbe una bella bacchetta magica. Non è impossibile!  Oggi vogliamo svelarti un trucco davvero efficace che fino ad ora nessuno ti ha mai svelato.

sbiancare bagno acido citrico
(Mammeincucina photo)

Senza spendere troppi soldi, in pochissimi e semplicissimi step e con prodotti naturali riuscirai nell’intento. Basta poco senza neanche troppi sforzi e olio di gomito, a volte anche le cose più semplici sembrano difficili. L’acido citrico sarà il tuo alleato in bagno! Ecco come utilizzarlo.

Sbiancare le ceramiche del bagno con l’acido citrico: funziona!

L’acido citrico è un disincrostante molto efficace, siamo sicure che dopo aver letto i nostri consigli le ceramiche del bagno saranno belle e brillanti e soprattutto senza incrostazioni. Si sa che il bagno, come la cucina è una zona della casa dove pulizia, igiene e ordine non deve mai mancare. Talvolta è necessario pulire anche più volte per ottenere un ottimo risultato!

sbiancare ceramiche
(Canva photo)

Capita di ritrovarsi con delle incrostazioni che non si tolgono facilmente, magari abbiamo pulito in modo superficiale, oppure le incrostazioni le ritroviamo nel bagno della casa vacanza. Purtroppo con il passare del tempo, il calcare, l’acqua causano le incrostazioni, non sempre si eliminano con facilità, ci vuole fatica, tanto olio di gomito.

Oggi con il nostro consiglio e con il super alleato acido citrico potrai dire addio alle fastidiose incrostazioni e le ceramiche del bagno saranno bianche e brillanti.

L’acido citrico lo puoi utilizzare senza alcun problema, ma non sul marmo o pietra naturale. Per sbiancare le ceramiche, la doccia, i rubinetti, beh che dire davvero geniale!

Non puoi utilizzare l’acido citrico puro, ma devi preparare una miscela. Metti in una bottiglia con spray 150 grammi di acido citrico, succo di due limoni filtrati, un litro di acqua e agiti. Poi vaporizzi sulle ceramiche e lasci agire per 10 minuti, poi pulisci con una spugna e sciacqua più volte con un panno in microfibra.

Puoi spruzzare anche direttamente nel wc, nella vasca o piatto doccia, bidet e lavandini in ceramica e noterai che brilleranno. Si consiglia di non utilizzare le spugne molto abrasive, perché possono rovinare le ceramiche a lungo andare.

Per la cabina doccia, si sa che notiamo spesso le goccioline d’acqua che non si tolgono facilmente, ma con questa soluzione si toglieranno in un baleno.

Spruzza la soluzione direttamente sui vetri e poi con un panno morbido in microfibra pulisci e poi sciacqui con abbondante acqua e asciughi con un panno di cotone.

Se noti che le piastrelle o pavimenti presentano le fughe incrostate di calcare o di muffa e polvere, basta spruzzare la soluzione direttamente sulla zona interessata. Poi lasci agire e con uno spazzolino o spugna strofini energicamente e poi procedi al risciacquo con acqua. Per i pavimenti invece le fughe le puoi pulire così!

sbiancare ceramiche
(Canva photo)

Per essere sicure che la miscela non causi macchie o danni alle ceramiche, vetri e piastrelle, puoi vaporizzare prima in una zona nascosta o in un angolo e vedi la reazione. Solo dopo sarai tu a valutare se conviene utilizzare la miscela o meno.

Impostazioni privacy