Test della personalità: team pasta 🍝 o insalata 🥗? La tua scelta può dire molto su di te!

Cosa mangi di più pasta o insalata oppure nessuno dei due? E’ arrivato il momento di scoprire cosa dice di te ciò che mangi!

Pasta o insalata? Questo è il dilemma, o forse no! Insomma, all’apparenza sembra anche una domanda scontata, a tratti sconveniente. Chi mai baratterebbe, infatti, un piatto di pasta bello fumante alla carbonara con un’insalata?

Test pasta o insalata
Mammeincucina photo

Forse davvero nessuno sulla faccia della Terra, eppure c’è chi preferisce mantenere sempre e comunque un’alimentazione il più possibile fit e salutare, con mega insalatone, che comunque hanno il loro perché se condite nel modo giusto e sono davvero pratiche nel caso in cui si sia di fretta, ovvero nel 90% dei casi.

Fatto sta che una scelta del genere, più che mera pigrizia o un peccato di gola irresistibile per le buone forchette, potrebbe svelare anche molto di più. Ma oltre alla pasta e all’insalata, sono tanti altri i piatti che indentificano e rappresentano la nostra giornata tipo, rivelando molto di più sia su di noi e che sulle nostre scelte.

Insomma, non si tratta mai di sostentamento e basta quando si parla di cibo. C’è sempre molto di più, non ci resta che scoprire cosa però con il nostro magnifico – sì non siamo molto modesti – test!

Pasta o insalata? La resa dei conti è servita col nostro test

Per rispondere correttamente al test, pensa a quante volte alla settimana pranzi o ceni proprio con quel determinato piatto. Il resto scoprilo leggendo!

Mangi pasta o insalata?
Canva Photo

1 – PASTA

Se di solito non sai resistere alla pasta, significa che sei una persona sensibile, genuina, autentica, che sa dare la giusta importanza ai pasti. Proprio per questo, malgrado gli impegni, sai dedicare tempo a te e alla tua cucina. Tuttavia, un intoppo improvviso potrebbe mandare all’aria tutta la tua organizzazione, mandandoti facilmente in confusione.

2 – PANINI

Diciamo pure come i panini abbiano il loro fascino. Se li consumi abitualmente a pranzo o a cena, la tua vita è frenetica e cerchi di non perdere mai tempo, dimostrandoti al contempo risoluta. Ma non solo. Non rimandi mai a domani, ciò che puoi fare oggi. Fare tante cose non ti spaventa, proprio perché sai alla fine che riuscirai, nella maggior parte dei casi, a portarle a termine. ami fare mille cose insieme e, sorprendentemente, nella maggior parte dei casi riesci a portarle a termine quasi tutte!

3 – INSALATA

Siamo arrivate alla tanto famigerata insalata. Nel suo stile minimal, si può leggere tutta la tua pacatezza ed eleganza. Il caos non ti appartiene, ami l’ordine, la creatività che sprigioni nei tuoi lavoretti e cerchi sempre di ritagliarti un momento di relax con una buona tisana o una maschera viso rigenerante per ricaricare le energie dopo una giornata.

4 – YOGURT E FRUTTA

Se prediligi yogurt e frutta, significa che fai del tuo corpo un tempio, prenderti seriamente cura di te. Ma la cura non passa solo attraverso l’alimentazione: sai come esercitare il sacro diritto al sano egoismo senza esser fagocitata dagli altri. Ma non solo. Questa tua immensa qualità, ti permette di sei gestire impegni e famiglia, senza perdere mai la tua strada.

5 – CARNE

Non riesci proprio a rinunciare alla carne a pranzo? Ebbene, questo indica che sei spesso impaziente, ma non per questo non sai ascoltare chi riesce a rassicurarti nei momenti di sconforto. Questo sconforto, però, si scontra con un’allegria coinvolgente, con la quale provi ad affrontare tutte le difficoltà che ti si presentano davanti. Ma cosa più importante, sai quando chiedere aiuto, senza mai aver paura delle tue debolezze.

6 – VERDURE

Siamo arrivate alla fine del nostro test. Se ami le verdure, allora diffidi da chi non conosci ancora bene. Insomma, ti ci vuole un po’ per aprirti, ma quando lo fai, sai come farti apprezzare. Le novità e i cambiamenti non ti spaventano, anzi ne sei attratta come una falena dalla luce, proprio cerchi sempre di metterti in discussione per migliorarti ogni giorno.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy