Svelato il giorno della settimana 📅 in cui spendi quasi la metà per fare la spesa 😲 al supermercato

C’è un giorno della settimana in cui secondo gli esperti si può risparmiare sia tempo che denaro. Scopriamolo insieme.

È risaputo che in questo periodo il prezzo degli alimenti è aumentato, e ciò ovviamente non piace a nessuno. A causa del caro bollette, le persone cercano in tutti i modi di non sperperare e quindi abbiamo pensato bene di aiutarvi a risparmiare qualche soldino anche quando ci si reca al supermercato.

giorno per fare la spesa
Mammeincucina photo

Se si confronta per esempio il prezzo di un sacchetto di patatine con quello di cinque anni fa, si nota una differenza. Potrebbe non essere significativa, ma tra qualche anno lo diventerà. Per questo motivo, visto che tutti noi abbiamo bisogno di mangiare per sopravvivere, la cosa che si può fare è cercare di risparmiare il più possibile quando si va a fare la spesa.

Scegli questo giorno per risparmiare

A quanto pare un determinato giorno della settimana è risultato essere il migliore per andare al supermercato in modo da poter risparmiare tempo e denaro. Se fate la spesa una volta alla settimana, vi conviene andare al supermercato il mercoledì. Questo infatti, secondo gli esperti, è il giorno migliore per fare la spesa.

donna fa la spesa
Canva photo

Innanzitutto, in quel giorno i supermercati sono meno affollati. Ciò significa che passerete meno tempo in fila. Di conseguenza, il viaggio sarà più veloce! In secondo luogo, questo è il giorno meno costoso per fare la spesa. La maggior parte delle persone fa la spesa nel fine settimana, il che non è ideale perché è il momento più costoso per acquistare i vari alimenti. Inoltre, i negozi di alimentari sono più affollati.

In secondo luogo, molte persone preferiscono fare la spesa all’inizio o alla fine della settimana. Chi acquista gli alimenti all’inizio della settimana preferisce utilizzare questo tempo per pianificare i pasti della settimana stessa. Chi invece acquista gli alimenti alla fine della settimana, probabilmente vorrà cucinare durante il weekend e congelare i pasti per servirli durante la settimana.

Quindi, il consiglio è quello di recarsi a fare la spesa in mezzo alla settimana soprattutto perché risparmierete denaro. Inoltre, ricordate di congelare gli alimenti se pensate di cucinarli nel fine settimana per servirli la settimana successiva. Anche se non avete intenzione di cucinarlo nel fine settimana, il cibo rimane buono nel congelatore per un po’ di tempo. Quindi, risparmiate i vostri soldi e godetevi il piacere di non avere a che fare con la folla andando al supermercato il mercoledì.

Impostazioni privacy