Sai cosa mangiano 🍜 davvero i concorrenti di Pechino Express? Non puoi immaginare 😱 come stanno davvero le cose

Cosa mangiano i concorrenti di Pechino Express? Molti fan del programma si chiedono se davvero si nutrano solo ed esclusivamente con il cibo offerto loro dalle famiglie locali. Ecco finalmente la verità.

Pechino Express, certo, è un programma molto lontano dal mondo della cucina, eppure di curiosità intorno a questo ambito ne ruotano eccome.

mangiano Pechino Express
Mammeincucina Photo

E lo fa perché, dato l’andamento del format, i concorrenti si trovano spesso a mangiare a casa di sconosciuti, in Paesi di cui non conoscono neanche la lingua.

Tutto parte infatti con coppie di conoscenti, che si sfidano lungo un percorso che attraversa in genere più stati.

Ognuno dei partecipanti ha a sua disposizione uno zaino con il minimo indispensabile per la sopravvivenza e un euro al giorno – ovviamente in valuta locale – che gli servirà per acquistare le cose più urgenti, tra cui però non figurano i biglietti per i mezzi di trasporto.

Sappiamo, infatti, che davanti a loro hanno diverse scelte: o prendono passaggi da sconosciuti facendo l’autostop, o si fanno pagare un biglietto dagli abitanti della zona.

Ovviamente durante le varie settimane in cui va avanti il loro cammino, devono compiere delle missioni, che permetteranno loro di andare avanti. A metà strada poi dovranno firmare l’ormai famosissimo libro rosso che attesterà il loro arrivo.

Chi vince una tappa riceve una medaglia con 5.000 euro in gettoni d’oro da devolvere in beneficenza a un’associazione del luogo.

E così si va avanti fino all’ultima puntata, quando le tre coppie finaliste si sfidano nello sprint finale per giungere al traguardo definitivo. Alla fine viene decretata ovviamente la coppia vincitrice assoluta.

C’è un però: come abbiamo anticipato, durante il loro percorso, i vari protagonisti di Pechino Express si trovano a dormire e mangiare a casa di sconosciuti, ma siamo sicuri che siano quelle offerte dagli abitanti del luogo le uniche cose che mangiano? Ecco finalmente tutta la verità.

Cosa mangiano davvero i protagonisti di Pechino Express?

Pechino Express è un programma molto amato dagli italiani e forse per questo attorto ruotano una serie infinita di domande, curiosità, dubbi.

mangiano Pechino Express
Pinterest Photo

Quest’anno come non mai la cucina avrà un ruolo fondamentale nello show, dato che tra i protagonisti in gara ci sarà Joe Bastianich, amatissimo chef, ex giurato di MasterChef Italia e Italia’s Got Talent, tanto per citare un paio di programmi di cui è stato il volto.

Probabilmente Bastianich avrà più difficoltà a rapportarsi con eventuale cibo di scarsa qualità, ma niente paura: le regole del gioco potrebbero essere diverse da come sembrano.

Se vuoi sapere di più sulla sua partecipazione, ecco alcune cose che potrebbero interessarti.

Ecco che sorge spontanea una domanda: i protagonisti di Pechino Express mangiano davvero solo il cibo che offrono loro gli abitanti del luogo?

Su questo vi è un enorme punto di domanda: c’è. infatti, chi sostiene che non sia affatto così e che in realtà gli autori diano ai concorrenti del cibo a telecamere spente, da alternare a quello dato dalle varie famiglie locali.

Dobbiamo però precisare che questa appunto è solo una diceria, non abbiamo certezze al riguardo, almeno per il momento.

Impostazioni privacy