Pigia questa levetta della lavatrice 😁 e il risparmio sulla bolletta è assicurato! 🤑

Se vuoi risparmiare qualche soldino allora ti consigliamo di seguire questa semplice procedura. Il caro bollette sarà solo un ricordo!

La lavatrice è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici di casa più utilizzati. Grazie alla sua efficacia e alla sua velocità, milioni di italiani la utilizzano per lavare i propri capi. E scommettiamo che molti di loro non riescono più a farne a meno.

levetta lavatrice
Mammeincucina photo

Però non guasterebbe riuscire a risparmiare qualcosina sulla bolletta, soprattutto in questo periodo di forti aumenti energetici. Per questo motivo vogliamo aiutarti rivelandoti un trucchetto che ancora pochi conoscono, ma che ti farà risparmiare sulla bolletta. Non ci credi? Non ti resta che provare. Continua a leggere per scoprire i dettagli.

Come risparmiare utilizzando la lavatrice

A volte capita di utilizzarla per effettuare più lavaggi a causa dell’infinita pila di panni sporchi. Altre volte invece li facciamo semplicemente perché il nostro elettrodomestico non è così efficace, magari perché non una prestazione ottimale. Questo significa che i nostri indumenti potrebbero rovinarsi prima del tempo e soprattutto finiremo per pagare di più.

vaschetta lavatrice
Canva photo

Nell’ultimo periodo, come hai potuto vedere, abbiamo assistito ad un rapido incremento dei costi, soprattutto quelli relativi all’energia elettrica. Per questa ragione molti italiani stanno cercando di correre ai ripari. Pochi però conoscono questo metodo in grado di farti risparmiare sulla bolletta, ottenendo al tempo stesso capi puliti. Il segreto? La levetta contenuta all’interno della lavatrice.

Proprio così. Si trova dentro alla vaschetta del detersivo, tra i due scomparti dove di solito si inserisce l’ammorbidente, anche se in alcuni dispositivi è situata in posti differenti, ma sempre all’interno della vaschetta. Azionando questa particolare levetta, sarai in grado di rimuovere la vaschetta permettendoti di lavarla in modo ottimale. Per farlo, basta immergerla in una soluzione di acqua e aceto e lasciarla in ammollo per trenta minuti. A questo punto non ti resta che asciugarla con un panno i microfibra e ricollocarla al suo posto.

Utilizzando questo metodo eviterai l’accumulo di detersivo all’interno della stessa vaschetta. Infatti i residui potrebbero scivolare al suo interno creando cattivi odori e muffe. Addirittura potrebbe potrebbe portare ad un malfunzionamento della stessa lavatrice durante il lavaggio. Quindi così facendo incrementeremo l’efficacia dell’elettrodomestico, diminuendo al tempo stesso il numero di volte che lo azioniamo.

Questa operazione è utile anche qualora utilizzassimo detersivi differenti e per far sì che non si venga a creare un mescolamento tra i vari prodotti, che potrebbero creare un mix di odori poco gradevoli sul nostro bucato. Se seguirai questo semplice ma efficace consiglio ti ritroverai con una lavatrice funzionale, pulita e più economica!

Impostazioni privacy