Se vuoi avere un water 🚽 sempre profumato ti serve solo una borraccia: non ci credi? Resterai sbalordita! 🤯

Desideri un water sempre profumato? Tutto ciò che ti occorre è una borraccia. Scopriamo insieme come utilizzarla.

Come ben sappiamo, il water a volte potrebbe non emanare un odore così invitante. Ma nulla è perduto. Piuttosto che ricorrere ai tradizionali prodotti chimici ci sono alcuni ingredienti naturali che riusciranno a profumare il water in un batter d’occhio.

eliminare cattivo odore con borraccia
Mammeincucina photo

Tra questi troviamo i limoni, che forse avete già in casa. Se utilizzati nel modo giusto riusciranno a fare miracoli. Continuate a leggere per scoprire come utilizzarli.

Come usare la borraccia per sbarazzarsi del cattivo odore

Per ottenere un profumo semplice e pulito non è così complicato come si pensa. Come accennato in precedenza, non è necessario affidarsi a prodotti chimici o artificiali come i deodoranti.

limoni
Canva photo

Tutto che vi serve sono dei limoni. Ma perché proprio questi agrumi? Facile, oltre ad avere un’incredibile versatilità, la loro acidità li rende agenti pulenti molto efficaci e possono essere utilizzati in una moltitudine di modi. Alcuni tipi di cattivi odori sono infatti alcalini, quindi l’introduzione di acidità neutralizza gli odori.

Come probabilmente saprete se avete mai morso un limone, questi frutti sono piuttosto aspri. Dal punto di vista chimico, ciò che la lingua interpreta come aspro è l’acido citrico. I limoni sono piuttosto acidi, addirittura più acidi del succo d’arancia e del caffè nero, anche se non così acidi come i succhi gastrici. Ed è proprio questa la chiave della loro efficacia come agenti pulenti.

Anche se molti tipi di sapone sono alcalini, gli acidi possono essere molto utili per la pulizia. Possono eliminare le macchie causate da altri acidi o combinarsi con composti alcalini per creare potenti reazioni chimiche. E nel nostro caso possono eliminare i cattivi odori.

Sono in grado quindi trasformare la vostra casa in un ambiente fresco e profumato. Questo include anche uno dei luoghi più maleodoranti di tutta la casa, ovvero il water. Ecco cosa vi servirà per realizzare questa miscela fai da te:

  • 2 limoni
  • Borraccia
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 2 gambi di rosmarino

Mescolate questi ingredienti e metteteli in una borraccia che avete precedentemente riempito con acqua calda. In alternativa potete riscaldare dell’acqua in una pentola fino a ebollizione. Mescolate il tutto agitando bene la borraccia. A questo punto non vi resta che versare il composto nel water, facendo attenzione a non scottarvi. Vedrete che nel giro di poco tempo i cattivi odori saranno solo un ricordo!

Impostazioni privacy